5 profumi per l’estate 2016

I 5 profumi non convenzionali adatti a questa magnifica estate, tutti all’insegna della freschezza, dell’innovazione e della dolcezza

Il profumo, elemento imprescindibile per una donna, ammaliante e invisibile rimane impresso nella mente se dotato di una particolare allure che attrae il nostro olfatto e il nostro corpo. Per l’estate la freschezza nei profumi è super ricercata e le donne amano spruzzare sui polsi e dietro la nuca delle fragranze che rispecchiano la calda stagione. Ho scelto così per voi 5 imperdibili profumi per l’estate tutti reperibili on line….

Il primo profumo che voglio proporvi si chiama Ambra Nera di Ortigia Sicilia, una fragranza ricca di spezie, resina, ambra, garbano, laudano francese e muschio: un profumo caldo dagli odori orientali.

Il secondo profumo è Acqua dell’Elba che viene prodotto come suggerisce la parola, sull’Isola d’Elba e distribuito anche per la Rinascente di Milano. Un’acqua profumata, di colore azzurro che ricorda i colori, i profumi del mare e l’essenza dell’isola. Vi consiglio una sbirciatina al sito.

Il terzo profumo è l’Acqua di Bolgheri che evoca i colori e i profumi della città di Bolgheri in Toscana. Dai Laboratori di Ricerche Bionaturali Dottor Taffi nasce la fragranza maestrale dove il vento e la salsedine costituiscono l’anima della boccetta.

Il quarto profumo si chiama Parfum Divin di Caudelìe. Una fragranza di rosa di Bulgaria e del Marocco, vaniglia, pepe rosa speziato e cedro della Virginia. La freschezza della rosa e del muschio ti renderanno Divina.

Il quinto ed ultimo profumo è l’Acqua di colonia al melograno dell’antica Officina Farmaceutica di Santa Maria Novella a Firenze. La fragranza ha moltissime note floreali, è un’acqua dolce e simboleggia, data la presenza della pianta di melograno, la fertilità.

Parlare di profumi equivale ad odorarli e se chiudeste gli occhi, riuscireste a sentirli..

Scritto da Cristina Caragnulo

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com