Notizie.it logo

Quale profumo indossare in estate

Quale profumo indossare in estate

Il profumo per l’estate: il mare, un frutto, un agrume, una spiaggia, un colore e una sensazione racchiusi in una boccetta

La lunga estate caldissima, cantavano gli 883, non è ancora giunta al termine e il profumo del mare, dei campi ai lati delle strade, della frutta fresca e della terra inebriano la nostra mente donandoci buon umore e gioia di vivere. Ma avete mai pensato che tutti questi odori ed umori potete indossarli come e quando volete sulla vostra pelle? Come? Con le nuove fragranze adatte a profumare la vostra estate.

Voglio parlarvi della Biotherm e della sua linea cosmetica Les Eaux, le acque: delle fragranze ispirate all’estate e a tutti i suoi elementi. Vi è l’acqua aromatica Eau Soleil, studiata per essere spruzzata sotto il sole, attenzione non è una protezione solare, ha la freschezza dell’agrume e le calde note di fico. Gli agrumi dell’arancia, del mandarino incontrano il cedro e la fresia dando vita ad un’altra fragranza della stessa linea chiamata L’Eau, mentre una fragranza fruttata dà vita ad un’acqua aromatica chiamata Eau d’Energie.

Potete scoprire molto di più ordinandole sui portali online di alcune profumerie come Pinalli ad una cifra abbastanza moderata, ovvero 20 euro per un profumo fresco ed economico.

Se invece preferite altre fragranze che magari ricordano le note degli agrumi del sud, eccovi accontentate con l’eau de toilette Ô D’Azur di Lancôme: un turbinio di profumi e colori ispirati alla Costa Azzurra con elementi caratteristici del meridione italiano come il limone di Calabria e il bergamotto siciliano. Se preferite una fragranza che resti sulla pelle per molto tempo, in estate si passa dalla spiaggia al baretto per l’aperitivo o cena serale, potete optare per l’eau de parfum Rose di Marni: il cuore della rosa nera incontra le spezie regalando un’allure esotica.

In estate è bene indossare profumi all’insegna della freschezza, della libertà, del buon cibo, del mare, del colore, del ricordo di una vacanza, dell’aria calda che vi avvolge donandovi relax ed allegria.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Autoironica, solare, amante dell'inchiostro e nata sotto il segno della Vergine. Ho una passione smodata per la moda, la quale mi ha spinto ad intraprendere degli studi affini. Amo l'arte, la letteratura, la fotografia e adoro cucinare. Ho un piccolo difetto: malata di pulito!
Contatti: Mail
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...