I migliori accessori per Iphone sul mercato

Gli ultimi modelli di iPhone sono il massimo della tecnologia. Esistono molti accessori utili.

Gli iphone, assieme ai suoi accessori, sono forse uno dei prodotti tecnologici più venduti degli ultimi anni. Recentemente è uscito il modello X e, com’è ovvio, molte persone sono corse ad accaparrarselo, comprensivo di accessori, come le cover, gli auricolari, ma anche la penna capacitiva attiva.

Gli ultimi modelli

Gli ultimi modelli di Iphone in commercio sono il 6, il 7, l’8 e la versione X, che in Italia è stata messa in vendita a partire dallo scorso 3 novembre. Già per il 2018, la Apple ha fatto sapere di aver intenzione di uscire con altre 3 versioni, ancora più tecnologiche rispetto alle precedenti. La versione X, rispetto all’Iphone Plus è molto più piccolo da vedersi, nonostante abbia un display più grande, del calibro di 5,8 pollici contro i 5,5.

L’iPhone 8, invece, ha un display da 4,7 pollici e una singola fotocamera da 12 MPixer. La versione Plus presenta una dual camera 12+12 Mpixel. Anche per ciò che riguarda i costi, le cose cambiano ovviamente. Il primo ha un costo di 839 euro, con 64 GB, mentre la versione con 256 GB costa 1009 euro. Il Plus costa 949 euro nella sua versione con 64 GB, oppure 1119 euro nella versione con 256 GB.

I colori disponibili sono l’oro, l’argento e il grigio siderale. Il prezzo, invece, previsto per l’iPhone X con 64 GB è di 1189 euro.

La parte posteriore di questi Iphone è quella che presenta una grande novità. Il telaio, infatti, viene presentato leggermente curvo ai bordi, con tanto di linee molto più spigolose. La parte posteriore è inoltre in vetro, anziché in alluminio. Ciò rappresenta una scelta obbligata per permettere la ricarica in modo wireless.

Il rivestimento oleofobico riesce a trattenere poco le impronte delle dita, cosa che invece non accadeva con i primi modelli.

Inoltre, il telaio è sempre impermeabile. E’ resistente a gocce e schizzi, ma non all’immersione di tipo prolungato in acqua. Si hanno, inoltre, sensori ambientali per poter regolare la luminosità e la temperatura del colore del display, per fare in modo che si adattino alle condizioni di luce, andando ad ottimizzare la naturalezza delle immagini. Queste appariranno nitide, con buoni contrasti e anche molto luminose.

L’ultimo modello permette anche nuove funzioni utili per i ritratti. La dual camera è migliore rispetto alla versione 7 e il sensore presenta dimensioni di poco superiori. Questo dovrebbe permettere di rendere meglio in condizioni di luce scarsa. La qualità degli scatti, in ogni caso, è ai massimi livelli nell’Iphone 8 plus.

Accessori iphone

Gli accessori per iPhone sono davvero molteplici. Le cover sono quelle che vanno per la maggiore, ma ce ne sono di molti altri. Un accessorio, ad esempio, che è molto valido per la versione 8, 8 Plus e iPhone X è, appunto, quello che permette di ricaricare direttamente il cellulare in modo wireless, ovvero appoggiando semplicemente l’apparecchio sulla basetta. Durante la ricarica, gli iPhone saranno a disposizione dell’utente, esattamente come tutti gli altri cellulari. La periferica è formata da una finitura in gomma a doppia iniezione ed è realizzata in materiali antiscivolo. Questo permette una giusta collocazione dello smartphone. Consente di ricaricare via wireless tutti i dispositivi compatibili con la tecnologia Qi, ad un costo di circa 65 euro.

La ricarica wireless è disponibile anche in auto, attraverso un apposito accessorio. Questo è chiamato supporto di iOttie e ha un costo di circa 90 euro. Supporta anch’esso la tecnologia Qi, quindi è disponibile per iPhone 8, la versione Plus e la X. Si collega con un cavo alla presa accendisigari dell’auto.

Cover per iphone 6,7 e 8

Le cover per iPhone 6, 7 e 8 sono le più vendute. Possiamo acquistarle nei negozi sparsi sul territorio, ma anche su internet. Su Amazon, ad esempio, ce ne sono di molteplici. I costi sono piuttosto bassi, specialmente per le versioni più vecchie. La cover per il 6 e per il 6S, ad esempio, la possiamo trovare in vendita anche a 6-7 euro, anziché 15, con un risparmio davvero notevole.

Nonostante il costo basso, permettono di avere una cover con vetro temperato e con protezione schermo completa. Vi troviamo tre strati: PC Hard Shell, rivestimenti metallici e Opaco di rivestimento. Questo serve per impedire lo sbiadimento. Sono creati in materiale antiscivolo e hanno una vestibilità perfetta. I materiali sono di prima qualità e anche i pulsanti sono tutti facilmente accessibili.

Allo stesso prezzo è possibile trovare anche le cover per l’iPhone 7. Alcune, quelle colorate, si possono trovare anche a 11-12 euro, contro le 20 di un negozio fisico. Sono compatibili con la versione 2016 e sfoggiano il design del telefono originale. Attraverso l’uso di materiali di alta qualità si ha la possibilità di proteggere il dispositivo da graffi, polvere e sporco. Presenta un facile accesso ai sensori, alle telecamere ed è molto facile da usare.

Le cover per la versione 8, che nei negozi specializzati costano circa 25 euro, si possono trovare su internet ad una decina d’euro. Sono disponibili nel colore nero e oro rosa. Sono le uniche che permettono la ricarica wireless, come abbiamo già visto. Queste cover protettive sono molto sottili e la loro finitura opaca permette di dare un tocco delicato e fine al telefono. Sono anticaduta e antigraffio. Il telaio di protezione protegge estremamente il telefono. Offrono un facile accesso ai pulsanti di volume e a tutte le possibili funzioni.

Anche le cover per l’iPhone X sono disponibili su internet e anch’esse supportano la ricarica wireless. Hanno 5,8 pollici e presentano angoli rinforzati con uno spessore del 50%, per poter proteggere il telefono da gocce, graffi e altri danni. Poiché sono leggermente sollevate, aiutano a proteggere lo schermo e la fotocamera. Hanno una grande resistenza agli UV.

Auricolari Apple Earpods

Ad un prezzo di circa 12 euro troviamo gli auricolari Apple earpods. Su internet esiste la possibilità di risparmiare molto, se abbiamo intenzione di acquistarli. Invece del costo previsto nei negozi fisici, su Amazon li troviamo a molto meno. Presentano un telecomando e un microfono e permettono anche una maggiore protezione contro agenti esterni, come ad esempio l’acqua, ma anche il sudore e la polvere. Il jack cuffie è da 3,5 mm.

A differenza dei normali auricolari tondi, che tutti conoscono, gli EarPods sono stati appositamente disegnati per adattarsi alla forma dell’orecchio umano. Proprio per questo motivo, sono molto più comodi rispetto a quelli di vecchia generazione. Sono anche stati progettati per poter ridurre al minimo la dispersione sonora e poter ottimizzare anche l’audio in uscita. Ciò permetterà di avere un suono di alta qualità.

Tali tipi di auricolari hanno anche un telecomando integrato, che permette di regolare il volume, ma anche di controllare la riproduzione di musica e filmati. Offrono anche la possibilità di rispondere alle chiamate, facendo un semplicissimo clic. Questo telecomando e il microfono sono compatibili anche con iPod e iPad, ma non tutti hanno la funzione di regolazione del volume. Per ciò che riguarda la versione software, ci vuole la 1.0-3 per l’Ipod di quarta generazione, la 2.0.1 per il classic (120 GB) e 2.2.0 o successiva per iPod touch di seconda generazione.

Moko penna capacitiva attiva

Un altro accessorio molto usato e conosciuto è la Moko penna capacitiva attiva. Di che cosa si tratta? E’ una penna con una punta particolarmente fine (di 1.8 mm), che serve per avere una sensazione di scrittura realistica, per scrivere o per poter disegnare sul tablet o sul telefono. E’ compatibile non solo con l’iPhone, ma anche con la maggior parte dei tablet e degli smartphone con schermo touch, tra cui quasi tutti i tipi di iPad, i Samsung, Gli Huawai, HTC, Google, Lg e altri tipi di dispositivi.

Gli unici modelli di iPad che non sono compatibili con la Moko Penna sono il pro 9.7 e il 12.9. Il suo design è particolare e non ha bisogno di particolari App o bluetooth per poter funzionare. Offre fino a 10 ore di uso continuo ed è disponibile dopo appena un’ora di ricarica completa, tramite un cavo USB che è incluso nel costo della penna. La dimensione della penna è di 130 mm di lunghezza, per un diametro di 9 mm. Sembra proprio una penna stilo normale e, proprio per questo motivo, riesce a fornire l’esperienza di una scrittura più naturale. Il costo è di circa 24 euro su Amazon.

Questi sono solo alcuni degli accessori per iPhone che troviamo in vendita. Per gli ultimi modelli di iPhone, ad esempio, esistono anche particolari custodie, realizzate in pelle pregiate e conciate con procedure speciali che servono per avvolgere perfettamente il dispositivo. Basta aprirla per riattivare il dispositivo e richiuderla per metterlo in stand by.

All’interno, esiste una fodera molto morbida in microfibra, che serve a proteggere ogni millimetro del dispositivo. Volendo, vi sono anche gli spazi necessari per banconote, biglietti da visita e per carte di credito. Non è necessario, infine, rimuoverla per ricaricare il telefono in una modalità wireless. Il costo è di circa 110 euro, ma è possibile che su Amazon si possa trovare anche a prezzi minori.

Per le versioni 8 e 8 Plus esiste la custodia che aderisce alle curve dei nuovi cellulari. Sono anch’esse realizzate in pelle pregiata e conciate in modo speciale. Vi sono fodere interne in microfibra che proteggono il telefono da eventuali urti. Anch’essa non deve essere tolta per poter ricaricare il telefono in modalità wireless. La Apple mette a disposizione queste due versioni rispettivamente a 55 e 59 euro. Sono, inoltre, disponibili in differenti colori: almeno 9.

Scritto da Erika Vettori

Scrivi un commento

1000

Gravidanza? Ecco quali sono i sintomi delle prime settimane

Aereo per Luca Onestini da Paola Caruso: ‘Ti amo’

Leggi anche
  • smartwatch per bambiniSmartwatch per bambini: funzionalità e il miglior modello

    Lo smartwatch per bambini è uno strumento utile per il divertimento e la sicurezza dei piccoli.

  • kindle amazonKindle Amazon: guida ai nuovi modelli

    Il kindle Amazon permette di scaricare tantissimi libri in poco tempo.

  • smartwatchSmartwatch economico da regalare: funzioni e quale scegliere

    Lo smartwatch è un orologio da polso molto apprezzato come regalo di Natale.

  • airpods proApple lancia i nuovi AirPods Pro: quando escono e le novità

    Apple sorprende tutti con i nuovi AirPods Pro: cosa cambia dal vecchio modello, tutte le novità e quando saranno disponibili in negozio.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.