Notizie.it logo

Iphone 6 e iphone 7: ecco quali sono le differenze

differrenze

Quando si tratta di cellulari, è sempre difficile scegliere.L'iphone 6 e l'iphone 7 sembrano identici, ma in realtà ci sono alcune differenze. Vediamole insieme.

Argomenti trattati

Sicuramente l’iphone 6 e l’iphone 7 sono considerati i cellulari di ultima generazione e come tali, sono diversi tra loro. In questa guida cercheremo di capire qualcosa in più su questi due telefoni analizzando le caratteristiche di ognuno e poi valutare insieme le differenze. Sicuramente tra coloro che sono appassionati di tecnologia, questi due telefoni hanno suscitato grande interesse. Vediamo insieme le particolarità di questi “melafonini” e le eventuali differenze.

Iphone 6

La Apple ha lanciato questo nuovo telefonino sul mercato e si distingue per due versioni: la prima è in 4.7 pollici e la seconda, ovvero l’iphone 6 Plus è da 5.5 pollici. L‘iPhone 6, a differenza di altri, è un tipo di cellulare molto sottile con un design accattivante e che sicuramente attira ancora di più l’attenzione. Questo nuovo cellulare presenta una novità: ha incorporata la tecnologia NFC grazie alla quale è possibile abilitare il servizio Apple Pay nel caso di pagamenti in mobilità.Tim Cook, il rappresentante della Apple, riguardo a questo telefono, esprime la seguente affermazione: “iPhone 6 rappresenta il progresso più importante nella storia dell’iPhone.

Solo Apple può unire i migliori hardware, software e servizi ad un livello che non ha precedenti”.

I colori tra cui scegliere sono: oro, argento e grigio siderale. Per quanto riguarda il prezzo, si va dai 700 Euro circa per 16 GB sino a 949 Euro per 28 GB. Cambiano le forme: si passa da una squadrata dei dispositivi precedenti a un’altra in cui è maggiormente arrotondata e molto sottile. Dispone di una telecamera frontale e il vetro, pur non essendo in cristallo di zaffiro, protegge da urti e cadute. Oltre all’estetica, la composizione interna, quindi l’hardware è diverso e cambia.

La definizione dell’immagine è maggiormente elevata, il processore è in chip A8 dual core a 64 bit. Le telecamere sono sia posteriori che frontali. Con questo telefono, puoi girare video in HD 1080p, con funzioni slow-motion a 120 e 240 fps. Per quanto riguarda la batteria, l’autonomia è nettamente migliore con 14 ore garantite in conversazione 3G, 10 ore di navigazione LTE, 11 WiFi e 50 di riproduzione audio.

iPhone 7

Per quanto riguarda il lato estetico, sicuramente non cambia molto rispetto ai predecessori: il design presenta i nuovi modelli Black e Jet Black.

Dispone di un tasto nuovo, ovvero Home, oltre a schermi da 4.7 e 5.5 pollici che sono molto più luminosi rispetto ai precedenti. E’ molto più potente rispetto ai predecessori, anche grazie a un nuovo processore: il quad core A10 Fusion provvisto anche di ottime qualità per quanto riguarda le foto. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel e offre una sensibilità molto elevata per via del processore IPS. Il prezzo di questo cellulare dipende dai GB: si va dai 799 Euro per 32 GB sino a 1019 Euro per 256 GB.

Oltre ai colori, come oro, argento e oro rosa, si aggiungono due nuove tinte in nero: la tinta Black che esalta maggiormente il nero e la Jet Black, considerata la vera innovazione estetica per questo cellulare. La vera novità per quanto riguarda l’iPhone 7 è sicuramente il suo hardware, che consiste di un processore A10 Fusion, abbinato al coprocessore di movimento M10.

Inoltre, lo schermo è molto più grande e la batteria ha una autonomia maggiore, anche rispetto all’iPhone 6: iPhone 7 assicura 13 ore di telefonate.

Il tasto Home dispone di un lettore di impronte digitali Touch 3ID: utile per i pagamenti in mobilità e per la scansione delle impronte digitali. La fotocamera è in 7 megapixel e puoi registrare video in 4K, mentre scatti le tue fotografie. Nella confezione, sono disponibili sia l’adattatore che le cuffie Airpods con un nuovo chipset e un microfono per la riduzione dei rumori ambientali.

Differenze

Se sei indecisa su quale cellulare comprare e non sai scegliere, qui trovi le differenze in modo da non avere più dubbi in merito. Le differenze tra questi due telefoni sono poche, ma proviamo ad analizzarle. Per quanto riguarda il design e i materiali, non cambia molto: sono simili per entrambi. I colori cambiano: la Apple ha pensato a tinte diverse, come il Jet Black, più lucido.

Il sistema operativo è diverso: l’iPhone 7 usa iOS 10, mentre il 6 usa iOS 8. Dal punto di vista tecnico, iPhone 7 dispone di un processore A10 Fusion che offre prestazioni maggiori rispetto all’iPhone 6. Le dimensioni sono identiche per entrambi, mentre il peso cambia, in quanto il 7 è un po’ più grande con i suoi 138 grammi in confronto ai 129 grammi del 6.

Dal punto di vista tecnico, il display dell’iPhone presenta una retina in HD, mentre il 6 ha display a retroilluminazione LED da 4,7 pollici con una risoluzione di 1334 x 750 pixel. La fotocamera del 7 ha un sensore da 12 megapixel, mentre il 6 è fornito di una fotocamera da 8 megapixel. La batteria del 7 dura molto di più rispetto a quella del 6. In conclusione, sta a te scegliere quello che maggiormente ti piace e quello che preferisci. Sicuramente sono due ottimi cellulari e sono l’ideale per qualsiasi esigenza tua abbia bisogno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche