Chi è Mick Jagger: tutto sul frontman dei Rolling Stones

Chi è Mick Jagger: tutti i dettagli sulla biografia del cantautore dei Rolling Stones.

Mick Jagger è una leggenda del rock: musicista, cantante e autore di brani che hanno segnato la storia della musica. Insieme ai Rolling Stones ha composto canzoni indelebili come Can’t You Hear me Knocking e Angie.

Mick Jagger

Mick Jagger è nato il 26 luglio 1943 a Dartford, in Inghilterra. Durante l’adolescenza coltiva il suo amore per la musica insieme all’amico Keith Richards: i due fonderanno insieme nel 1962 il famoso gruppo rock dei Rolling Stones.

Con Mick e Keith militano nella band anche Brian Jones, Charlie Watts e Bill Wyman. Secondo Mick Jagger, come affermato da lui durante un’intervista, il rock ‘n roll è:

Energia, rabbia, paura, entusiasmo, una certa spontaneità. È emozione. Ed è tradizione: ci sono delle regole e delle formule, che sono basate sul folk e sul blues, ma vanno cantate con energia giovanile, o per meglio dire con l’indolenza giovanile, perché la gioventù ha anche questo lato apatico, languido e ribelle. Vengono cantate come forma alternativa di sfogo. Un languore leggermente femminile, la noia e la rabbia della gioventù. Per rappresentare tutte queste emozioni la formula del rock&roll funziona particolarmente bene.

Insieme ai Rolling Stones Mick ha composto e suonato i maggiori capolavori della musica rock mondiale, da Can’t You hear me knocking ad Angie, da Sympathy for the devil a Paint it black.

Dal 1980 al 1993 Mick ha lasciato la band per un periodo da solista, anche a causa dei dissidi con Keith Richards. Nel 1994 però ha deciso di ritornare tra i suoi storici compagni.

Vita privata

Si dice che siano più di quattromila le donne conquistate da Mick Jagger: voci dovute alla fama di casanova del cantautore, tra eccessi e stile di vita provocatorio. Tra le donne conquistate dal leader dei Rolling Stones dicono che ci siano anche Madonna, Carla Bruni, Angelina Jolie e altri personaggi vip.

Anche David Bowie avrebbe avuto una liaison con Mick Jagger.

Nel 1971 arriva il primo matrimonio per il rocker, quello con Bianca Pérez-Mora Macia. Otto anni dopo il matrimonio finisce a causa di un tradimento di Mick: si era innamorato della modella Jerry Hall. I due convolano a nozze e resteranno insieme dal 1990 al 1999. In seguito ha avuto una relazione con la stilista L’Wrenn Scott, che si è suicidata nel 2014 lasciando tutto il suo patrimonio al compagno Jagger.

Mick Jagger figli

Il frontman dei Rolling Stones ha ben otto figli. Nel 1970 è nata la sua prima figlia dalla relazione con la cantante Marsha Hunt: si tratta di Karis Jagger. L’anno successivo Jagger sposa Bianca Pérez-Mora Macia e da lei avrà la sua seconda figlia Jane, diventata una famosa designer di gioielli. Dalla relazione con la modella Jerry Hall invece avrà ben quattro figli: Elizabeth, Georgia, Gabriel e James Leroy.

Dalla storia d’amore con la brasiliana Luciana Gimenez è nato invece, nel 1999, Lucas. Infine nel 2016, quando il cantautore aveva 73 anni, è nato il suo ottavo figlio, Deveraux, avuto dalla relazione con la ventinovenne ballerina di danza classica Melanie Hamrick.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Mia Canestrini: curiosità sulla scrittrice italiana

Chi è Pietro Turano: curiosità e vita privata dell’attore italiano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.