Menù per dieta Jenny Craig

Jenny Craig ha creato la dieta e noi parliamo del cibo.
Con questa dieta Jenny Craig, avrai un pacchetto che consiste in cibi a basso contenuto calorico, un consulente che ti aiuti a darti supporto di persona o al telefono, se vuoi, strumenti on line per aiutarti a pianificare i tuoi pasti e fare una sorta di schema per i tuoi esercizi. 
Non ci sono cibi vietati, porzioni detox, o menù ricchi di cibi esotici che permettono di sciogliere i grassi.Mangerai i menù preparati di settimana in settimana da Jenny Craig, almeno all’inizio.

Consumerai circa 1200 calorie al giorno, anche se dipende dalla tua altezza e dal peso.

Oltre ai piatti preconfezionati da Jenny Craig, puoi anche avere frutta e verdura e latticini che siano poveri di grassi.

L’approccio alla dieta Jenny Craig consiste nello scegliere cibi che siano ricchi di acqua, di fibre e di proteine. In generale, puoi mangiare verdure come pomodori, broccoli e peperoni. Puoi anche bere di tanto in tanto delle bevande alcoliche.

Nessun cibo è off limits.

All’inizio della dieta, non dovrai cucinare. Dopo un paio di settimane potrai cominciare a cucinare e preparare i piatti che vuoi. Mangerai i piatti preparati da Jenny Craig finché non raggiungerai il tuo scopo.

 

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche
  • Un impegno globale che tocca la quotidianità di ciascunoUn obiettivo mondiale che riguarda la vita di ogni giorno

    A novembre 2025 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha richiamato l’attenzione su un traguardo molto concreto: eliminare il tumore del collo dell’utero come problema di sanità pubblica, accelerando su tre leve decisive, vaccinazione contro HPV, screening regolare e trattamento tempestivo delle lesioni pre-cancerose. È una notizia che sembra “grande”, da convegni e strategie internazionali, ma in realtà tocca la quotidianità di tutte: perché il punto non è solo curare, è arrivare prima, quando il problema ancora non c’è o è allo stadio iniziale e gestibile.

  • alice chierichetti veterinario nutrizionista 1Alimentazione consapevole per animali domestici: l’approccio di Alice Chierichetti

    L’alimentazione degli animali domestici è un tema sempre più centrale per il loro benessere e la loro salute. Un approccio consapevole e guidato da competenze professionali può fare la differenza nella vita quotidiana di cani e gatti.