Isola dei famosi, Mediaset blocca la prossima edizione

Il reality show l'Isola dei Famosi sembrerebbe in procinto di essere bloccato almeno per un anno da Mediaset dopo lo scandalo legato a Riccardo Fogli.

La notizia è freschissima e a quanto pare nemmeno troppo inaspettata, perché l’edizione in corso dell’Isola dei Famosi sta facendo veramente parlare tantissimo di sé. Se prima erano solo i naufraghi ad attirare l’attenzione del pubblico e poi qualche flirt o qualche situazione scomoda che si è creata in Honduras, adesso con il caso Corona/Fogli, anche Mediaset ha dovuto intervenire e farlo in maniera massiccia.

Al punto che, secondo i ben informati, avrebbe bloccato la prossima edizione del reality show congelando preventivamente il format.

Stop all’Isola dei Famosi

L’intervento di Fabrizio Corona in video durante l’ultima diretta serale dell’Isola dei Famosi ha scatenato un putiferio che forse nemmeno lui si aspettava. Nulla a che vedere con quello che aveva sollevato con la sua incursione nella Casa del Grande Fratello Vip solo pochi mesi fa, con tanto di sceneggiata finale con discussione in diretta con la padrona di casa, Ilary Blasi.

Là volarono accuse e ci furono giorni di video, dichiarazioni e scoop. Qui abbiamo un Fabrizio Corona che si fa bello davanti ad un disperato Riccardo Fogli, già provato dall’esperienza in Honduras. Il motivo? Corona avrebbe in mano la prova schiacciante del tradimento della moglie del cantante. E come se non bastasse lo ha anche apostrofato come ‘cornuto’ e gli ha fatto notare che con una moglie giovane e bella c’era da aspettarselo.

Dopo tutto il trambusto è arrivata la conferenza stampa dell’ex re dei paparazzi con tanto di scuse al cantante. Forse anche perché praticamente tutta Italia, dai personaggi famosi ai semplici telespettatori dell’Isola, si era scagliata ancora una volta contro Corona, cercando di difendere Fogli e la reputazione della moglie. Adesso però stanno emergendo anche i provvedimenti presi da Mediaset, per evitare che situazioni di questo genere si possano riproporre sulle reti televisive del gruppo. Anche perché Mediaset stessa è stata attaccata, soprattutto sui social, a seguito di questo spiacevole e vergognoso episodio.

Mediaset congela il reality show

Prima Mediaset ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia che il capoprogetto e gli autori dell’edizione in corso dell’Isola dei Famosi hanno deciso di rinunciare al loro ruolo. Poi gli sponsor del reality show hanno fatto marcia indietro e hanno ritirato la loro collaborazione. Che in soldoni significa molti meno soldi per portare avanti il format. Adesso l’ultima stoccata a quello che è sempre stato un reality di punta di Mediaset: lo stop.

Tra le fonti che avvalorano la tesi dello stop dell’Isola dei Famosi c’è Dagospia, che dice la sua sul caso di Riccardo Fogli e Fabrizio Corona. Trasmissione congelata almeno per un anno. Niente Isola 2020. In realtà l’ultimo scandalo, sempre a detta di Dagospia, sarebbe solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dal momento che si vociferava già la possibilità di interrompere il reality. Non l’edizione in corso, che comunque ha ascolti molto bassi, ma senza mettere in cantiere una nuova edizione. E adesso, con quello che è successo, possiamo dire che la decisione è praticamente presa.

Addirittura i telespettatori stessi e il popolo del web si è accorto e sostiene a gran voce la tesi che, quando gli ascolti sono bassi, si sfoderano colpi ancora più bassi. Magari con la complicità di Corona, che sembra sempre felice di essere messo in mezzo, soprattutto perché è uno dei pochi bravissimi a reggere qualunque tipo di situazione e di accusa.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fabio Fazio resta in Rai con cachet ridotto

Isola dei famosi 2019, Jo Squillo abbandona il programma

Leggi anche
  • sanremo cantanti scalziSanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

    Nella prima serata del Festival del Sanremo 2021 la cantante Madame si è esibita a piedi nudi: chi lo ha fatto prima di lei?

  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

Contents.media