Isola dei famosi 2019, via dal programma capoprogetto e autori

Lo scandalo legato a Fabrizio Corona e a Riccardo Fogli all'Isola dei Famosi ha portato Mediaset a licenziare capoprogetto e autori del reality.

La polemica legata all’Isola dei Famosi ed in particolare a Riccardo Fogli e Fabrizio Corona non è piaciuta a Mediaset. E nemmeno ai telespettatori del reality show condotto da Alessia Marcuzzi a dire il vero. Tant’è che non è stato possibile fare altrimenti che prendere in mano la situazione e optare per un provvedimento forte.

Mediaset ha scelto di comunicare, tramite un comunicato stampa ufficiale, la propria decisione in merito al destino del capoprogetto e degli autori dell’Isola. Rei di aver permesso che accadesse il fattaccio.

Scandalo all’Isola dei Famosi

Si parla di teste che cadono. Figurativamente, è ovvio, ma l’immagine rende decisamente bene quello che sta accadendo nelle ultime ore ai vertici di Mediaset. La televisione che comprende la rete su cui va in onda l’Isola dei Famosi, al centro di un grave scandalo a causa di un intervento dell’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona.

Durante la diretta serale di lunedì, Fabrizio Corona ha dichiarato, nel suo stile, senza mezzi termini e senza peli sulla lingua, di avere in mano le prove di uno dei suoi scoop sensazionali. Nello specifico le prove di un tradimento. Quello della moglie di Riccardo Fogli, naufrago sull’Isola.

Non solo a Mediaset e a tutti i telespettatori del reality non sono piaciuti i termini come ‘vecchio cornuto’ che Fabrizio Corona ha usato in diretta TV in prima serata, ma non è stato nemmeno ritenuto adeguato il comportamento di sbandierare l’esistenza ed il possesso delle prove del tradimento.

Per non parlare delle accuse del ‘se ti metti con una donna più giovane, devi aspettarti una cosa del genere’. Non ci sono interpretazioni alternative e nemmeno scusanti per quanto ha detto in programma Corona. Rivolta social partita praticamente in diretta. Contro il solito Fabrizio Corona. Ma anche contro chi si occupa dell’Isola dei Famosi, a partire da Alessia Marcuzzi, giudicata troppo fredda durante la dichiarazione, gli autori del programma Mediaset e la rete in generale.

Il provvedimento di Mediaset

Mediaset non è potuta rimanere impassibile davanti a fatti tanto gravi. E così, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere a tutti gli spettatori dell’Isola che sia il capoprogetto del reality, che gli autori, hanno deciso di ‘uscire dal programma’. Una maniera elegante e diplomatica per parlare di licenziamento in tronco. “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato“.

In tanti si sono mossi per comunicare la loro solidarietà a Riccardo Fogli, che è uscito sconvolto dalla diretta serale del reality dopo le dichiarazioni di Corona. A partire dai suoi vecchi compagni di band, i Pooh. Stefano D’Orazio forse è quello che ci ha azzeccato di più dicendo che quando gli ascolti non decollano, ci si inventa di tutto per cercare di dare uno scossone. Chi non ricorda giusto pochi mesi fa, e sempre con Corona protagonista, la lite in diretta fuori dalla Casa del Grande Fratello Vip con Ilary Blasi? Il dubbio, in effetti, viene facilmente, vista anche la situazione ascolti.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e Donne, Pamela Barretta: “Mi ha rotto il timpano con un pugno”

Postura corretta alle spalle e schiena:come ottenerla con esercizi e tutori

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.