Mascherine, Pregliasco: “Se serve, usarle anche all’aperto”

L'infettivologo Fabrizio Pregliasco è tornato a parlare della pandemia Covid e dei casi in rialzo: "Se serve si dovranno mettere le mascherine all'aperto"

Fabrizio Pregliasco è tornato a parlare, alla luce dei nuovi dati Covid che vedono un aumento considerevole delle positività sia in Italia sia all’estero, della situazione pandemica. I casi da Coronavirus stanno aumentando un po’ in tutto il mondo, nonostante siamo ora nei mesi estivi, questo può essere un dato preoccupante se si guarda al futuro: cosa accadrà nel prossimo autunno e inverno?

Pregliasco sulle mascherine: “Se serve si metteranno anche all’aperto”

Il virologo, direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi di Milano, ha dichiarato in una nuova intervista rilasciata all’AdnKronos Salute che l’importanza delle mascherine non deve certo decadere:Ribadisco il mio suggerimento generale di utilizzarla quando serve, come si fa con gli occhiali da sole, anche all’aperto in situazioni a rischio come i classici ‘capannelli’ delle vacanze, luoghi ristretti pieni di gente accalcata.” Il docente dell’Università Statale di Milano raccomanda: Serve prudenza anche ad agosto.

La raccomandazione è stringente per i fragili e per chi li assiste.”

Italia, l’aumento dei contagi: cosa accadrà nel prossimo mese

Pregliasco fa poi una previsione su cosa potrebbe accadere, sul tema dei contagi, nel prossimo futuro nel nostro Paese: “Presumibilmente il prossimo mese avremo un calo progressivo dei casi di Covid-19, ma servirà comunque mantenere attenzione e adottare comportanti di buon senso, proprio per non assistere a un rimbalzo dei contagi.”

Scritto da Lisa Pendezza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media