Maschera purificante per la pelle: i benefici

La maschera purificante purifica la pelle eliminando le impurità.

La pelle del viso, essendo molto delicata, necessita di pulizia e dei giusti prodotti da usare. La maschera purificante si prende cura dell’epidermide e potete anche realizzarla a casa con gli ingredienti che avete in dispensa. Ecco alcune delle migliori da comprare sul sito di Amazon e i benefici.

Maschera purificante

Per via dei vari cambiamenti quali lo stress, l’inquinamento, ma anche il cambio di temperatura, il colorito della pelle può apparire spento e opaco. Per ovviare a tutto ciò, si consiglia una maschera purificante che aiuta a prendersi cura della pelle del viso in modo sano e naturale. Prima di tutto, bisogna capire quale è il vostro tipo di pelle in modo da sapere quale maschera sia maggiormente adatta a voi e i vostri bisogni.

Per le pelli miste e grasse, la maschera purificante è considerata l’ideale in quanto elimina le impurità, purifica, come dice la parola stessa, la pelle, assottigliando la grana dell’epidermide e opacizzandola. Applicarla e usarla è molto facile e semplice. Si consiglia, prima di tutto, di pulire ed esfoliare bene la pelle. In seguito, applicare la maschera lasciandola agire per un po’ di tempo. Infine, risciacquate con aria tiepida per una pelle del viso liscia e tonica.

Per chi ha la pelle grassa, potete preparare a casa una maschera purificante a base di kiwi e yogurt bianco. Bisogna schiacciare il kiwi con un cucchiaio e, in seguito, miscelarlo con lo yogurt bianco. Stendere sul viso il composto per 15 minuti circa, sciacquare con acqua tiepida e con l’aiuto dell’ovatta applicate un tonico astringente.

Sono diversi gli ingredienti naturali che sicuramente avete in casa e che vi permettono di preparare una maschera purificante per la pelle del viso. Dalla polpa di avocado sino al miele, l’ortica, lo yogurt bianco sono tutte componenti che aiutano a rendere la pelle più sana e tonica.

Maschera purificante: benefici

Le maschere viso sono prodotti molto ricercati e amati dalle donne che le usano spesso per rendere la pelle del viso molto più bella, tonica e vellutata. Le aziende di cosmesi hanno provveduto ad ampliare l’offerta con tantissime tipologie di maschere per migliorare il Ph della pelle sin dalle prime applicazioni.

Inoltre, la maschera purificante contiene principi attivi a base naturale che hanno un impatto immediato e intensivo per la pelle del viso. Inoltre, è considerata l’ideale per risolvere qualsiasi inestetismo o imperfezione. Per chi ha la pelle del viso molto grassa, la maschera purificante è il prodotto d’applicare in quanto permette di ridurre l’eccessiva produzione di sebo contrastando i punti neri e i brufoli.

Inoltre, si tratta di una maschera ricca di componenti naturali quali tè verde, bardana e cetriolo, solo per citarne alcuni, che hanno funzione astringente e dermopurificante. Sono altrettanto ottime le maschere a base di argilla verde in quanto aiutano a purificare la pelle in profondità, riducendo la produzione di sebo in modo che non sia oleosa e troppo unta.

La maschera purificante pulisce la pelle in profondità rendendola maggiormente luminosa. Si consiglia di applicarle una o due volte alla settimana in modo da prendersi cura dell’epidermide. Sono dei veri trattamenti di bellezza che potete anche usare nella zona fronte e mento, considerata maggiormente oleosa.

Maschera purificante Amazon

Per chi ha bisogno di purificare il viso, su Amazon si trovano varie tipologie di maschera purificante che potete comprare approfittando di sconti e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli al riguardo. Ecco una breve classifica con la descrizione di questi prodotti tra i più venduti e apprezzati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Maschera viso purificante e idratante 100% vegan

Una maschera all’argilla verde che si prende cura della vostra pelle idratandola in profondità, riducendo le impurità senza causare reazioni allergiche o arrossamenti. Una maschera detox che elimina le tossine e le cellule morte. Basta tenerla in posa per 15 minuti e poi risciacquare. A base di varie erbe per una pelle ringiovanita e ben idratata. Ottima anche per alleviare i danni dell’acne e combattere i radicali liberi. Ottima anche per le infiammazioni e scottature da sole. Il prodotto più venduto in questa categoria.

2)Maschera nera purificante, maschere nere comedone

Un prodotto a base di carbonio nero che assorbe rapidamente contrastando e combattendo i punti neri. Rimuove i comedoni dalla fronte, il naso, le guance e altre zone del viso. Adatta a chi ha la pelle grassa. Si consiglia di applicarla evitando gli occhi e lasciare in posa per mezz’ora per poi risciacquare con l’acqua. Dona una pelle morbida e luminosa purificandola. Molto facile da usare. In vendita con il 6% di sconto.

3)Maschera purificante idratante

Una maschera a base dei fanghi del Mar Morto che offre un ottimo trattamento per l’acne, i punti neri, ma anche per la pelle particolarmente oleosa e unta. Va bene sia per il viso che per il corpo e riduce i pori. Ha una azione esfoliante e stimola la crescita cellulare. Oltre ai fanghi, si trova anche l’aloe vera che ha una azione disinfettante e antisettica. Lenisce e deterge la pelle.

Oltre alla maschera purificante, anche l’esfoliante ha vari benefici per la pelle.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Attrezzi per dimagrire: i consigliati del momento

Chi era Harriet Tubman: la biografia dell’attivista statunitense

Leggi anche
  • regali natale beautyRegali di Natale beauty: quali scegliere tra le proposte green

    Naturale, economico e con molteplici benefici per la nostra pelle. Quale idea migliore da fare e da farci, come regalo di Natale?

  • make upMake up per l’inverno: i trend della stagione

    Il make up per l’inverno si arricchisce di nuovi prodotti e tendenze da sfoggiare, come l’eyeliner grafico.

  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • 
    Loading...
  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

Contents.media