Maschera esfoliante fai da te miele zucchero e sale

Il miele, già dall’antichità (Cleopatra utilizzava una maschera al miele ogni mattina), viene utilizzato come ingrediente “segreto” di maschere e trattamenti di bellezza per viso, corpo e capelli. Il suo diffuso utilizzo deriva dalle sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche, inoltre, è anche un umettante (attrae e trattiene l’umidità).

Molti cosmetici contengono al loro interno una parte di miele ma non è necessario comprare una crema già pronta (magari costosa) per ottenere una pelle morbida e idratata, vi basterà infatti seguire questa semplicissima ricetta per preparare in casa una maschera esfoliante economica ed efficace. Tra gli ingredienti vi sono il sale o, in alternativa, lo zucchero se avete la pelle delicata o irritata optate per lo zucchero (dovrete però utilizzarne circa due cucchiaini perchè si scioglierà velocemente).

Advertisements

Maschera miele e sale (o zucchero)

Vi serviranno:

1 cucchiaio di miele (va bene anche un millefiori poco costoso)

1 cucchiaino di sale fino (o zucchero)

Poche gocce di olio d’oliva

Mischiate insieme tutti gli ingredienti per qualche secondo. La maschera va applicata sulla pelle pulita, quindi struccatevi completamente e lavate il viso prima di utilizzarla. Inumidite leggermente il viso e stendetevi la maschera evitando il contorno occhi. Massaggiate per circa due minuti con movimenti circolari.

Lasciate in posa per 10/15 minuti e risciaquate con acqua tiepida. Infine, applicate la vostra crema idratante preferita.

Potete utilizzare la stessa maschera (solo nella versione con lo zucchero) per fare uno scrub alle labbra, applicatela con movimenti circolari molto delicati e poi risciaquate.

Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oroscopo lavoro uomo acquario febbraio 2015

Rimedi naturali di bellezza fai da te

Leggi anche
  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • capelli asciugamano dopo shampooAvvolgere i capelli nell’asciugamano dopo lo shampoo fa male: i motivi

    Fare un turbante con l’asciugamano con la chioma bagnata è un’abitudine sbagliata che sarebbe meglio evitare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • crema schiarenteCrema schiarente per parti intime: i benefici e quale scegliere

    La crema schiarente si applica, non solo sul viso, ma anche nelle parti intime, compreso i capezzoli, i genitali per un miglioramento dell’epidermide.

Contents.media