Maschera purificante viso con fecola di patate

Se avete poco tempo e cercate un rimedio per la pelle impura, un’ottima soluzione casalinga e’ una maschera purificante fatta con ingredienti facili da reperire nella cucina di tutte le case.
Per questa ricetta avrete bisogno di un cucchiaio di miele, un cucchiaio di fecola di patate, un cucchiaio di succo di limone e un pizzico di cannella.
Mescolate poi il tutto in una terrina fino ad ottenere una crema omogenea. Con un pennello da trucco pulito oppure con le dita, stendete la crema sulla superficie del viso, facendo attenzione a non avvicinarvi troppo al contorno occhi. Una volta stesa la maschera, lasciatela agire per 20 minuti dopodiché rimuovetela con dell’acqua a temperatura tiepida. Il risultato sarà una pelle purificata e luminosa. Se la pelle risultasse un po’ arrossata, non preoccupatevi, significa che la maschera ha agito in modo efficace, riattivando il micro circolo della superficie della pelle.
Potete usare la camomilla per lenire il rossore. Lasciando in infusione una bustina di camomilla, una volta che l’acqua ha raggiunto la temperatura ambiente, si può utilizzare come tonico per il viso e passare con un batuffolo di cotone tamponandolo delicatamente.

Scritto da cecilia fortuna

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com