Chi è Martina Colombari: curiosità sull’ex Miss Italia

Curiosità e biografia dell'attrice e conduttrice Martina Colombari.

La sedicenne Martina Colombari ha vinto Miss Italia nel 1991: da allora la sua carriera è decollata, non solo quella di modella ma anche quella da attrice sul piccolo e sul grande schermo.

Martina Colombari

L’attrice Martina Colombari è nata il 10 luglio 1975 a Riccione.

Nel 1991, a soli sedici anni partecipa al concorso di bellezza più famoso del Belpaese, Miss Italia, trionfando al primo posto. Inizia quindi a lavorare come modella per i migliori marchi di moda come Giorgio Armani e Gianni Versace. Nel frattempo si cimenta anche con il mondo del piccolo schermo, co-conducendo vari programmi televisivi come Galagol e Un disco per l’estate.

L’esordio come attrice invece avviene nel 1991 con il film Abbronzatissimi, per poi recitare anche in altre commedie all’italiana come Paparazzi e Quello che le donne non dicono.

La Colombari ha recitato anche in famosissime serie tv della Rai: Carabinieri e Un medico in famiglia. L’attrice ha recitato anche a teatro, ha scritto un libro autobiografico intitolato La vita è una ed ha organizzato una sua mostra fotografica a Milano.

Martina Colombari è molto attiva per l’impegno sociale, sensibilizzando sui disturbi alimentari e sui diritti dei bambini che vivono nel disagio causato dalle guerre o dalla povertà.

Vita privata

La conduttrice e modella Martina Colombari è attualmente sposata con Alessandro Costacurta, dirigente sportivo ed ex calciatore del Milan. Riguardo la sua relazione con il marito, la Colombari ha dichiarato in un’intervista:

Siamo una coppia normale e la nostra più grande fortuna è stata quella di esserci incontrati. Condividiamo gli stessi valori e, anche se siamo assai diversi, ci compensiamo con i nostri caratteri. Lui, poi, è un uomo meraviglioso: anche nei miei momenti no, è sempre il primo ad ascoltarmi e a supportarmi. La sua gelosia? Personalmente non do mai nulla per scontato. L’altra sera mio marito mi ha chiamata mentre era fuori con Achille per un torneo di paddle e mi fa: “Siamo in un posto carino. Si balla, si mangia. Ho bevuto un bicchiere di vino”. Metto giù il telefono e chiamo subito Achille per dirgli di dare un’occhiata al papà. Prevenire è meglio che curare.

Con Costacurta l’ex Miss Italia ha avuto un figlio di nome Achille, nata nel 2004. La Colombari ha affermato in un’intervista:

La sua è una generazione complicata da gestire, quello che viene fatto dalla mamma non è mai accolto o apprezzato. Adesso è in una fase di ribellione totale, ha 15 anni, vive l’adolescenza, legata alle tante tentazioni. Il mio sogno sarebbe portarlo con me ad Haiti, non voglio però costringerlo, potrà avvenire verso i 18 anni, vedremo.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tie dye: la tendenza moda più cool dell’estate 2020

Gatti, cosa significano i movimenti di coda più comuni

Leggi anche
  • -Chi è Barbascura X: vita e carriera del divulgatore scientifico

    Barbascura X è il più noto divulgatore scientifico del web: tutto su di lui.

  • Chi era Louisa May AlcottChi era Louisa May Alcott: vita dell’autrice di “Piccole donne”

    Storia della scrittrice statunitense Louisa May Alcott, autrice del romanzo di successo “Piccole donne”.

  • Chi era Edward BachChi era Edward Bach: storia del medico britannico

    Edward Bach e il percorso nella medicina e successivamente nell’omeopatia.

  • la persona peggiore del mondo tramaLa persona peggiore del mondo: trama e cast

    Tutto quello che sappiamo sulla trama, su cast e sulle tematiche affrontate da “La persona peggiore del mondo”, il film norvegese diretto da Joachim Trier.

Contents.media