Belen Rodriguez e Mario Monti sono i nomi più cercati nei motori di ricerca nel mese di dicembre. Con una sorpresa: vince il presidente del Consiglio!
Si tranquillizzino Fabrizio Corona e la signora Monti, la notizia riportata nel titolo è destituita di qualsiasi fondamento, non foss’altro perché me la sono appena inventata. Però un evento del genere – se mai accadesse – potrebbe attrarre milioni di utenti e mettere a soqquadro il web, visto che dai dati pubblicati da Web Profile Project emerge che nel mese scorso i nomi più cliccati nei motori di ricerca sono stati proprio quelli del presidente del Consiglio Mario Monti (share del 19,4 %) e della soubrette argentina Belen Rodriguez (14,4%).
Dati un po’ a sorpresa, a dire la verità, vista la crescente disaffezione degli italiani per la politica e l’ormai consolidata passione per il gossip e i divi dello spettacolo. Sorge però il sospetto, facilmente confermabile scorrendo un po’ i numeri dei motori di ricerca, che i clic su Monti riguardassero soprattutto gli estremi della manovra economica, tra reintroduzione dell’Ici e taglio delle pensioni. Insomma, gli italiani – e ci mancherebbe altro – quando sentono aria di sforbiciate e di pericolo per le loro tasche, abbandonano la loro idiosincrasia per la politica e cercano di informarsi al meglio.
Certo, nel mese di dicembre la battaglia non è stata giocata esattamente ad armi pari, con il video hard di Belen uscito già da due mesi e scaricato ormai da tutti gli interessati. Se il porno casalingo della fidanzata di Corona fosse comparso in rete solo lo scorso mese, non sono sicuro che sarebbe andata in questo modo!
(In alto: Belen con Signorini; fonte: infophoto).



