Eredità: Marco Liorni sostituisce Fabrizio Frizzi

Marco Liorni sostituisce Fabrizio Frizzi alla conduzione de L'Eredità, ma questa non è l'unica radicale novità nei palinsesti RAI del 2018

Marco Liorni sostituisce Fabrizio Frizzi al timone della nuova stagione de L’Eredità, il fortunatissimo show televisivo che aveva segnato il ritorno in grande stile dell’amatissimo presentatore prima che la sua vita fosse stroncata in pochissime settimana da un male incurabile.

Oltre alla novità di Marco Liorni alla conduzione di un programma RAI, ci sono anche altre novità nel palinsesto televisivo della TV nazionale: riguardano La Prova del Cuoco e Domenica IN.

Marco Liordi a L’Eredità

Il quiz serale della Rai era stato costruito interamente sull’esperienza e sulla simpatia di Fabrizio Frizzi. A sostituire l’amico recentemente scomparso è stato Carlo Conti, il quale però si è preso la responsabilità di portare il programma fino alla sua conclusione. Non sappiamo però se la Rai abbia fatto a Conti la proposta di continuare a condurre il programma. Anche se la proposta gli fosse stata fatta però Conti non ha accettato: è quanto emerge della ultime indiscrezioni in merito alla conduzione del programma per la prossima stagione.

A sostituire il “volto per bene” della televisione italiana arriverebbe un altro conduttore che è entrato gradualmente nelle case degli italiani partendo da Mediaset e dalla porta rossa del Grande Fratello: Marco Liorni è infatti diventato famoso nel momento in cui gli fu affidato il compito di scortare i concorrenti delle primissime edizioni del Grande Fratello dalla casa che erano costretti a lasciare dopo il televoto fino agli studi televisivi.

Relativamente giovane, professionale ed estremamente garbato, Liorni sembra avere moltissimi punti in comune con Frizzi, quindi sembra effettivamente il candidato ideale alla conduzione de L’Eredità. Si dovrà soltanto scoprire se il conduttore avrà le spalle abbastanza forti da reggere la pressione.

La Prova del Cuoco

Da un po’ di tempo Antonella Clerici continua a esprimere il desiderio di lasciare la prova del cuoco in mano a una collega che sia in grado di ricevere l’importante eredità del programma. Antonella vorrebbe tornare a passare più tempo con la propria famiglia e soprattutto vorrebbe slegarsi dall’assiduo impegno mattiniero sulla Rai per dedicarsi a programmi serali come il recente Sanremo Young a cui la presentatrice si è dedicata di recente con un ottimo successo.

Al suo posto sembra sarà chiamata la compagna di Matteo Salvini, Elisa Isoardi: tra una camicia e l’altra, la Isoardi riuscirà molto probabilmente a ricevere lo scettro di Regina delle cucine italiane e a far proprio un programma che in realtà ha già condotto in passato con un buon successo.

Marco Liorni sostituisce Fabrizio Frizzi

Domenica IN

La stagione appena trascorsa di Domenica IN è stata probabilmente una delle più disastrose della storia del programma. Le sorelle Parodi e in particolare Benedetta non è riuscita a reggere il confronto con la Domenica Live di Barbara D’Urso, che a furia di gossip, trash e botulino, è sempre uscita vittoriosa nella guerra degli ascolti. Proprio per mettere un freno all’emorragia di ascolti che ha pesantemente minacciato il contenitore domenicale Rai, la televisione di stato potrebbe tornare a giocare una carta sicura, e Mara Venier potrebbe essere richiamata a gestire il programma come ha già fatto con enorme successo diverse volte negli anni passati.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com