Muore ragazza con la malattia di Benjamin Button

Morta la bambina affetta dalla sindrome di Benjamin Button.

Una teenager britannica è morta poche settimane dopo il suo 18esimo compleanno a causa di una rara malattia genetica che ha causato il suo invecchiamento precoce. Ashanti Smith è venuta a mancare lo scorso 17 luglio nella sua casa nel Sussex dopo aver trascorso la sua vita affetta da progeria.

Questo porta nei bambini affetti l’insorgere di malattie tipiche degli anziani e ne causa la morte precoce, con una aspettativa di vita massima di soli 20 anni ed una media di 12 anni.

A diffondere la notizia della scomparsa di Ashanti è stata la madre, Phoebe Louise Smith, che ha detto come la sua bambina, “brillante e caparbia“, abbia sempre impedito che la malattia silenziasse il suo spirito. Le sue condizioni sono precipitate velocemente e dopo neanche mezzora se ne era già andata.

Al suo fianco al momento dell’addio la madre e il patrigno Shaine Wickens, oltre all’amica di famiglia Kayleigh Cartwright.

Il padre della giovane Albi Elliott non era presente, ed era finito nelle cronache qualche anno fa per aver rubato i fondi raccolti in beneficenza per la figlia, un reato per il quale fu condannato a tre anni di carcere.

La sua vita è stata una gioia. Anche se la progeria ha limitato la sua mobilità, non ha avuto effetto su altri aspetti. Era una tipica 18enne e amavo tutto di lei. Era brillante, diceva quello che pensava e lo sapevano tutti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Vhelade, la voce afrosarda che fa sognare

Regali da fare agli amanti del mare: la lista perfetta

Leggi anche
  • tokyo 2020 parità di genereOlimpiadi di Tokyo 2020: i giochi della parità di genere

    Un nuovo record, prima dell’inizio, per le Olimpiadi del 2021: l’edizione di Tokyo 2020 raggiunge la parità di genere fra atlete ed atleti.

  • barbie olimpiadi tokyo 2020Barbie va alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e veste Armani

    Ci saranno anche tre Barbie alle Olimpiadi di Tokyo 2020 insieme agli atleti azzurri. Finiti i giochi olimpici, saranno messe all’asta per beneficienza.

  • test sette animaliScopri chi sei con il test dei sette animali

    Guarda l’immagine per qualche secondo e scopri insieme a noi quali tratti ti contraddistinguono. Ad ogni animale il suo set di caratteristiche. Potresti scoprire cose che non sai tu di te.

  • -Chi è Barbara Masini, la senatrice Forza Italia pro DDL Zan

    Barbara Masini in Senato ha fatto un discorso pro DDL Zan parlando anche della sua storia privata: ma chi è la senatrice?

Contents.media