Make-up per la neve

Quante di voi amano sciare e vorrebbero essere sempre in ordine e glam anche sulle piste da sci?

Se molte rinunciano al makeup per praticare questo sport invernale, altre preferiscono essere impeccabili anche in montagna. Vediamo insieme qualche consiglio per un trucco adatto alle piste da sci e soprattutto al clima.

  1. Primo step: partire da una buona base per il trucco e dunque optare per una crema idratante con un fattore di protezione (SPF) alto. Questo perchè il freddo e i raggi solari, che in montagna sono più forti rispetto alla città, potrebbero danneggiare la nostra pelle.
  2. Secondo step: scegliere un fondotinta con effetto “peau nue” (pelle nuda) e illuminante. I motivi per cui si opta per un fondotinta leggero e illuminante sono due: evitare di esagerare e avere l’effetto “mascherone”, e dare un effetto sano e naturale alla nostra pelle.

    Si può sostituire il fondotinta anche con una crema colorata o BB cream.

  3. Terzo step: evitare un ombretto, o scegliere una tonalità chiara ed illuminante, e preferire una matita waterproof. Immancabile un mascara waterproof, per ingrandire lo sguardo.
  4. Quarto step: utilizzare un blush dalla tonalità pesca o rosa chiaro per un effetto naturale.
  5. Quinto step: bandire qualsiasi tipo di rossetto. Le nostre labbra vanno protette con un balsamo idratante, protettivo e con SPF alto.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricette per il Cenone di Capodanno

Come mettere ordine nell’armadio

Leggi anche
  • scarpe eleganti da donna per l’autunnoScarpe eleganti: i modelli da donna per l’autunno

    Sono tantissimi i modelli di scarpe eleganti da donna per l’autunno, adatte a tantissimi look e sempre chic in ogni occasione.

  • autunno come prendersi cura di seCome prendersi cura di se in autunno: consigli per uno stile di vita sano

    L’autunno può essere un buon momento per iniziare a prendersi cura di se. Ecco quindi alcuni consigli sulle buone abitudini per uno stile di vita più sano.

  • skincare autunno prodottiSkincare per l’autunno, i prodotti e gli ingredienti della stagione

    La skincare ideale per l’autunno ha bisogno di prodotti e di ingredienti naturali adatti a quelle che sono le esigenze della pelle.

  • cappotti giacche fisicoCappotti e giacche per ogni fisico: quali sono i modelli perfetti

    Non importa che forma abbia il tuo fisico, la moda saprà sicuramente come valorizzarlo. Ecco i cappotti e le giacche adatte a tutte le body shape.

Contents.media