Make-up per la neve

Quante di voi amano sciare e vorrebbero essere sempre in ordine e glam anche sulle piste da sci?

Se molte rinunciano al makeup per praticare questo sport invernale, altre preferiscono essere impeccabili anche in montagna. Vediamo insieme qualche consiglio per un trucco adatto alle piste da sci e soprattutto al clima.

  1. Primo step: partire da una buona base per il trucco e dunque optare per una crema idratante con un fattore di protezione (SPF) alto. Questo perchè il freddo e i raggi solari, che in montagna sono più forti rispetto alla città, potrebbero danneggiare la nostra pelle.
  2. Secondo step: scegliere un fondotinta con effetto “peau nue” (pelle nuda) e illuminante. I motivi per cui si opta per un fondotinta leggero e illuminante sono due: evitare di esagerare e avere l’effetto “mascherone”, e dare un effetto sano e naturale alla nostra pelle.

    Si può sostituire il fondotinta anche con una crema colorata o BB cream.

  3. Terzo step: evitare un ombretto, o scegliere una tonalità chiara ed illuminante, e preferire una matita waterproof. Immancabile un mascara waterproof, per ingrandire lo sguardo.
  4. Quarto step: utilizzare un blush dalla tonalità pesca o rosa chiaro per un effetto naturale.
  5. Quinto step: bandire qualsiasi tipo di rossetto. Le nostre labbra vanno protette con un balsamo idratante, protettivo e con SPF alto.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PareoCome indossare il pareo d’estate

    Il pareo da spiaggia si può indossare durante l’estate per creare dei look davvero incredibili.

  • come mettere bandana tendenza 2022La bandana è la tendenza del 2022: come si può indossare?

    La bandana è un evergreen ed esistono diversi modi in cui si può indossare. Quali?

  • pexels sora shimazaki 5938567Connettivina: cos’è e a cosa serve

    Se siete caduti o maneggiando gli utensili in cucina vi siete tagliati e procurati una ferita, dovrete curarla attentamente per farla guarire a dovere. In questo articolo parliamo di Connettivina, un prodotto utile in caso di tagli, ferite e ustioni di lieve entità.

  • peeling organicoIl peeling organico: che cos’è e come funziona?

    Prendersi cura della propria pelle è fondamentale e tra gli step per una buona skincare compare l’esfoliazione: ecco come avviene quella organica

Contents.media