E’ camaleontica, provocatrice, super partes, ironica, fantastica: Madonna, la “Regina del Pop” è ormai una leggenda della musica, ma in quel metro e 62 di altezza, oltre a tanta carica e a tanta energia c’è un cuore bello grande, che batte anche a favore dei bambini meno fortunati.
Lei che oltre ai suoi due figli naturali, ha voluto con tutto il cuore adottare un piccolino del Malawi, ha capito che la sua musica poteva fare grandi cose, oltre che a muovere fiumi di fans da ogni parte del globo, pronti a fare di tutto pur di vederla on stage.
“Regina di Cuore”, così è stata ribattezzata Lady Madge che, tra una provocazione e l’altra, pensa a chi dalla vita ha avuto poco o niente: lei che sa benissimo cosa vuol dire partire da zero, ha fatto in modo che i bambini del Malawi potessero inziare ad avere una vita dignitosa, a partire dall’istruzione.
Attraverso al sua fondazione, la Raising Malawi, la Signora Ciccone è riuscita a realizzare un bel progetto, quello di costruire ben 10 scuole, pronte ad accogliere circa 5000 bambini che, fino ad ora, non sapevano nemmeno cosa fosse una scuola.
Nonostante si scateni al ritmo del Gangnam Style insieme al palco con Psy, Madonna conosce la sua fortuna e, come alcuni dei suoi colleghi, sa benissimo che fare della beneficenza è davvero molto, ma molto importante.
Credits by Getty Images



