Argomenti trattati
Moltissime persone sono allergiche alle graminacee e proprio per questo vi sono una serie di luoghi che è meglio evitare per scampare al problema.
Parecchie persone sono allergiche al polline che giunge dalle graminacee e che causa sintomi come il naso che cola, gli occhi arrossati o la tosse.
Le graminacee tendono a crescere in primavera e nei mesi estivi, rilasciando polline nell’aria che il vento trascina per chilometri.
Per evitare di continuare a starnutire, vi sono dei luoghi che è meglio evitare per l’allergia alle graminacee.
Il polline delle graminacee è microscopico, non puoi vederlo nell’aria, ma se sei allergico, il tuo corpo può iniziare ad avere delle reazioni di cui i sintomi sono più evidenti.
Per questa ragione è bene evitare luoghi che siano troppo ventosi o secchi, in quanto il vento porta il polline nell’aria, soprattutto quando le giornate sono secche e soleggiate.
Quando fa freddo, il polline è molto più inferiore.
Chiudi tutte le finestre durante i giorni soleggiati e indossa una maschera quando sei in giardino.
Per quanto riguarda il prato, evita che l’erba sia troppo alta e nel caso tagliala, in quanto potrebbe aiutarti ad evitare i sintomi. Evita tutti quei luoghi di campagna in cui la concentrazione di polline raggiunge i massimi livelli. Per la tua sicurezza, altre opzioni riguardano paesaggi con piante che hanno bisogno di molto sole, in quanto attira il polline causandoti l’allergia.



