Look e tendenze estate 2017. Scopriamole insieme

L’estate 2017, come ogni stagione, porta con sé una serie di tendenze. Vediamo insieme quali sono le novità di quest’anno, così che possiate decidere autonomamente da quali potete prendere spunto e quelle che invece non seguirete proprio mai.

Uno dei capi di abbigliamento che ha visto il boom maggiore in questi ultimi mesi, per quanto riguarda l’abbigliamento femminile, è la gonna a vita alta. Di per sé questa non rappresenta una novità rispetto agli ultimi anni, ma ora ha subito una modifica.

Si tratta di una gonna, reperibile in qualsiasi materiale ma soprattutto in jeans e velluto a coste, a vita alta, svasata verso il fondo e con una lunga fila di bottoni che la occupa tutta in verticale. Normalmente è lunga poco copra al ginocchio.

Per quanto riguarda i colori, se ne sta diffondendo ultimamente uno un po’ azzardato: il giallo ocra. Esso viene spesso inserito in un look nero e, pur risaltando, non è un colore evidenziatore.

Risulta gettonato particolarmente per i crop top. Quest’ultima moda, appunto, tornata circa quattro anni fa, continua a resistere anche quest’estate.

Per quanto riguarda le fantasie, molto in voga sono i fiori. Essi possono essere di qualsiasi tipo, anche molto grandi. Quelli che vanno per la maggiore, tuttavia, sono i piccoli fiori inseriti in serie, come motivo, su un capo di abbigliamento a tinta unita.

Se volete usare di più, scegliete come fantasia l’animale della stagione: il fenicottero.

Si trovano infatti vari indumenti, ma in particolare camicette, con stampe di fenicotteri. Il rivale del fenicottero sembra essere l’unicorno.

Continueranno a essere in voga anche zaini e cartelle, in alternativa alle più diffuse borse e borsette, e spesso più comodi e spaziosi.

Per quanto riguarda le scarpe, l’estate 2017 porta alla ribalta il tacco medio, ormai dimenticato da tempo e finora considerato poco elegante.

Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.