Perché guardare LOL – chi ride è fuori: il vero motivo

Avete già visto LOL: chi ride è fuori su Amazon Prime Video? Di seguito il vero motivo, secondo la psicologia, perché bisognerebbe guardarlo.

Se avete già dato uno sguardo al catalogo di Amazon Prime Video di aprile 2021, avrete sicuramente visto che è disponibile un nuovissimo format, una sorta di comedy-game show, LOL: chi ride è fuori, dove l’unica regola è non ridere per nessuna ragione al mondo.

Vediamo qui di seguito perché, secondo la psicologia, bisogna guardarlo a tutti i costi.

LOL – chi ride è fuori: perché guardare il comedy show

Già a partire dall’acronimo “LOL” ovvero “laughinhg out loud” oppure “lots of laughs”, si può ben capire di cosa si tratta. La premessa è già quindi invitante: farà ridere e molto ridere! Ma ovviamente c’è anche l’avvertenza: i concorrenti non devono assolutamente ridere, perché se no vengono eliminati. 

Ma immaginate di essere voi dei partecipanti insieme ad un Lillo, ad un Pintus o ad un Frank Matano, e vogliamo parlare delle talentuose donne come Caterina Guzzanti: come fate a non ridere? Impossibile, o quasi! E quindi, ritede perché, come dice la psicologia, ridere fa bene.

Ridere fa bene

Se lo dice la psicologia, allora ci dobbiamo credere tutti: ridere fa bene ed è terapeutico. Anche se potrebbe sembrare, non è uno scherzo: ridere è considerata una vera e propria terapia a tutti gli effetti. I benefici sono immediati e molteplici: abbassa infatti il livello di cortisolo, che è l’ormone dello stress, aumentando così le endorfine che permettono di essere di buon umore.

Ma non solo: continuare a contrarre e a rilassare la muscolatura facciale aiuta a distendere e sciogliere ogni tipo di tensione, è proprio come se ridendo rilasciassimo la tensione accumulata. 

lol chi ride è fuori perche guardare

Oltre a ciò, una buona risata è terapeutica e salvifica soprattutto in questo periodo, dopo un anno di quarantene e privazioni di ogni genere. Ridere ci porta in un’altra dimensione, ci permette di mettere in stand-by la nostra vita e i nostri problemi. Ci rilassa e ci distrae, allontana lo stress e le preoccupazioni, lasciandoci liberi e spensierati, seppur se per poco. 

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dove buttare i cosmetici scaduti e come riciclarli

Mani screpolate per gel igienizzante: consigli per risolvere il problema

Leggi anche
Contents.media