Chi è Frank Matano: curiosità e vita privata dell’attore comico

Nasce come youtuber, ma si distingue subito per le sue abilità di comico ed attore: vediamo chi è Frank Matano, uno dei concorrenti di LOL: chi ride è fuori.

Frank Matano è uno dei nuovi concorrenti del comedy show disponibile su Prime Video da aprile 2021, LOL: chi ride è fuori, condotto da Fedez e Mara Maionchi, insieme ad altri comici come Lillo, Caterina Guzzanti, Angelo Pintus, Ciro Priello. Vediamo qui di seguito chi è Frank Matano.

Chi è Frank Matano: vita e carriera

Classe 1989, Frank Matano, all’anagrafe Francesco Matano, nasce a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta il 14 settembre da padre originario di Carinola (sempre in provincia di Caserta) e da madre americana ma di genitori italiani. Frequenta gli studi negli Stati Uniti e si diploma infatti presso la Cranston High School East in Rhode Island. Nel 2007 torna in Italia e apre il canale YouTube “Lamentecontorta” con il quale riscuote subito un grande successo.

I suoi video sono prevalentemente fondati su scherzi telefonici.

Ma la sua vera prima esperienza televisiva arriva nel 2009 con Le Iene, per il quale lavora per diversi anni: la prima volta dal 2009 al 2013, poi nel 2016 e poi nel 2018. Dopo questo esordio sensazionale, il suo successo non si arresta e conduce nel 2010 un programma di scherzi telefonici su Sky dal titolo Sky Scherzando?.

frank matano chi e

La sua carriera in televisione prosegue a gonfie vele, continuando a presentare o a fare parte di programmi comici e divertenti. Dal 2015 è giudice del talent show Italia’s Got Talent e sempre nello stesso anno presenta Planet’s Got Talent su Sky Uno. Poi nel 2018 è concorrente del programma Guess my age Special edition e nel 2021 del comedy show LOL: chi ride è fuori.

Dalla televisione al cinema

Oltre alla sua carriera televisiva e al suo successo sul web con i suoi canali YouTube (ne apre un altro nel 2013 dedicato ai video games), Frank Matano debutta al cinema. Lo troviamo nel 2013 e nel 2014 rispettivamente nei film Fuga di cervelli e Tutto molto bello di Paolo Ruffini. E ancora, nel 2018 nel film Tonno spiaggiato per la regia di Matteo Martinez e nel 2019 nel film Attenti al gorilla per la regia di Luca Miniero.

Ma non è tutto: per il mondo del web, lavora anche su delle web serie dai titoli: Lost in Google del 2012, Vita tra coinquilini dal 2013 al 2015 e poi dal 2017 al 2018, Mago Matano del 2016.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Perdere peso dopo Pasqua: consigli e rimedi

Chi è Katia Follesa: vita e curiosità della conduttrice comica

Leggi anche
  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

  • leslie grace chi èChi è Leslie Grace, la nuova Batgirl

    Arriva Batgirl e a vestire i panni dell’eroina in nero sarà Leslie Grace, ma chi è l’attrice?

Contents.media