Chi è Frank Matano: curiosità e vita privata dell’attore comico

Nasce come youtuber, ma si distingue subito per le sue abilità di comico ed attore: vediamo chi è Frank Matano, uno dei concorrenti di LOL: chi ride è fuori.

Frank Matano è uno dei nuovi concorrenti del comedy show disponibile su Prime Video da aprile 2021, LOL: chi ride è fuori, condotto da Fedez e Mara Maionchi, insieme ad altri comici come Lillo, Caterina Guzzanti, Angelo Pintus, Ciro Priello. Vediamo qui di seguito chi è Frank Matano.

Chi è Frank Matano: vita e carriera

Classe 1989, Frank Matano, all’anagrafe Francesco Matano, nasce a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta il 14 settembre da padre originario di Carinola (sempre in provincia di Caserta) e da madre americana ma di genitori italiani. Frequenta gli studi negli Stati Uniti e si diploma infatti presso la Cranston High School East in Rhode Island. Nel 2007 torna in Italia e apre il canale YouTube “Lamentecontorta” con il quale riscuote subito un grande successo.

I suoi video sono prevalentemente fondati su scherzi telefonici.

Ma la sua vera prima esperienza televisiva arriva nel 2009 con Le Iene, per il quale lavora per diversi anni: la prima volta dal 2009 al 2013, poi nel 2016 e poi nel 2018. Dopo questo esordio sensazionale, il suo successo non si arresta e conduce nel 2010 un programma di scherzi telefonici su Sky dal titolo Sky Scherzando?.

frank matano chi e

La sua carriera in televisione prosegue a gonfie vele, continuando a presentare o a fare parte di programmi comici e divertenti. Dal 2015 è giudice del talent show Italia’s Got Talent e sempre nello stesso anno presenta Planet’s Got Talent su Sky Uno. Poi nel 2018 è concorrente del programma Guess my age Special edition e nel 2021 del comedy show LOL: chi ride è fuori.

Dalla televisione al cinema

Oltre alla sua carriera televisiva e al suo successo sul web con i suoi canali YouTube (ne apre un altro nel 2013 dedicato ai video games), Frank Matano debutta al cinema. Lo troviamo nel 2013 e nel 2014 rispettivamente nei film Fuga di cervelli e Tutto molto bello di Paolo Ruffini. E ancora, nel 2018 nel film Tonno spiaggiato per la regia di Matteo Martinez e nel 2019 nel film Attenti al gorilla per la regia di Luca Miniero.

Ma non è tutto: per il mondo del web, lavora anche su delle web serie dai titoli: Lost in Google del 2012, Vita tra coinquilini dal 2013 al 2015 e poi dal 2017 al 2018, Mago Matano del 2016.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Perdere peso dopo Pasqua: consigli e rimedi

Chi è Katia Follesa: vita e curiosità della conduttrice comica

Leggi anche
  • chi è harbie hancockChi è Harbie Hancock: tutto sul pianista e compositore

    Harbie Hancock, storia del pianista e compositore del secolo scorso. Dall’inizio della carriera artistica alle sperimentazioni e i nuovi progetti.

  • Chi era Adriano OlivettiChi era Adriano Olivetti: storia del grande imprenditore

    Adriano Olivetti, figlio del grande Camillo fondatore della nota azienda omonima. Tra lavoro aziendale e attenzione per il sociale.

  • chi era nino rotaChi era Nino Rota: storia del grande compositore

    Noto per aver scritto colonne sonore presenti nei film di registi importanti come Fellini e Visconti, ecco la storia di Nino Rota.

  • harry e meghan netflixHarry e Meghan sbarcano su Netflix con Heart of Invictus

    Harry e Meghan arrivano su Netflix con la loro prima docu-serie targata Archewell Productions dove riprenderanno gli atleti degli Invictus Games.

Contents.media