Lisa Boattin, chi è la calciatrice della Nazionale italiana

Lisa Boattin è una delle calciatrici della Nazionale italiana femminile. La ragazza, insieme alla sua squadra, sta facendo sognare tutti gli italiani

Lisa Boattin è una delle calciatrici della Nazionale italiana femminile. La ragazza, insieme alle sue compagne di squadra, sta facendo sognare tutti gli italiani. Le Azzurre, infatti, hanno riportato l’Italia ai mondiali dopo ben vent’anni di assenza e questo non può che essere un motivo di orgoglio per tutti noi.

Chi è Lisa Boattin?

Lisa Boattin, classe 1997, è nata il 3 maggio a Portogruaro. Anche se la sua passione è sempre stata il calcio, il suo ingresso nel mondo dello sport è nel nuoto. I suoi genitori, così come riporta Novella 2000, avrebbero voluto che praticasse ginnastica artistica e hanno provato in ogni modo a farle piacere questa disciplina. La sua passione, però, era più forte di ogni altra cosa e Lisa ha così iniziato a giocare a calcio con la squadra del suo paese, composta da soli maschietti.

Questa cosa, piuttosto che farla demordere, l’ha invogliata ancora di più e con tanta determinazione ha coronato il suo sogno. Il terzino, infatti, è riuscita a farsi notare dalla sua squadra del cuore: la Juventus. Prima di approdare nel club bianconero, la Boattin, nel 2011, ha fatto il suo esordio in Serie A con il Venezia, per poi giocare per due anni con il Pordenone. Grazie a questo ingaggio, Lisa ha potuto debuttare con la Nazionale Italiana Under 17 ed è entrata ufficialmente nel centro del progetto azzurro.

Nel 2013, agli Europei di Inghilterra ha conquistato il bronzo e nel 2014 i Mondiali di Costa Rica. Con il passaggio nella squadra del Brescia, la calciatrice ha vinto due Supercoppe, due Coppe Italia e uno Scudetto. Dopo una breve parentesi nel Verona Women, è finalmente entrata a far parte della Juventus Women. Lisa ha ammesso: “Giocare nella Juve, indossare questa maglia, per me è un sogno che si è realizzato”. Per la Boattin, il club bianconero era il massimo che potesse desiderare e adesso con i Mondiali 2019 la sua felicità ha raggiunto le stelle.

La vita privata di Lisa Boattin

Terzino dalle capacità notevoli, Lisa si è fatta amare da subito, tanto da essere una delle calciatrici più apprezzate della Juventus Women. Da quando è entrata a far parte del club bianconero ha raggiunto soddisfazioni importanti: due scudetti e la Coppa Italia. Oltre alla carriera calcistica, cosa sappiamo della Boattin? Il suo profilo Instagram vanta oltre 42 mila follower, con i quali condivide non solo le gioie del calcio, ma anche tanti momenti in compagnia degli amici di sempre. Lisa è molto legata anche alle sue compagne di squadra e le frequenta anche al di fuori del campo dal gioco, mostrando poi gli attimi di divertimento sui social. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, la calciatrice è molto riservata. Così come tutte le Azzurre non ama sventolare ai quattro venti le sue frequentazioni amorose, tanto che il suo account IG non mostra alcun tipo di riferimento ad un’eventuale storia d’amore.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eliana Michelazzo si è innamorata del vero Simone Coppi?

Laura Giuliani, chi è la calciatrice della Nazionale italiana

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.