Libri da leggere a giugno: le letture da non perdere

Dai romanzi d’amore ai distopici, dalle commedie ai thriller perfetti per una mattina sotto l’ombrellone, dalle saghe familiari ai mistery: i libri da leggere a giugno.

I consigli sui nuovi libri da leggere sono sempre preziosi, soprattutto ora che il tempo per leggere a nostra disposizione è sicuramente aumentato. Quest’estate, che siate in riva al mare o in montagna o anche se non vi siete spostati dal divano di casa, i libri da leggere proposti a giugno dalle case editrici sono davvero moltissimi: basta scegliere quello che vi appassioni di più.

Libri da leggere a giugno: idee e consigli

Dai romanzi d’amore ai distopici, dalle commedie ai thriller perfetti per una mattinata sotto l’ombrellone, dalle saghe familiari alle storie ricche di misteri. Sono tantissimi i libri che potete portare con voi in riva al mare o mettere in valigia. Ecco alcune delle novità letterarie proposte dalle case editrici, in grado di soddisfare i lettori di ogni età e le esigenze di tutti gli appassionati.

Advertisements

Scegliete quello che vi appassioni di più e che possa tenervi compagnia nelle calde giornate estive.

L’invenzione di noi due, di Matteo Bussola

«Cominciai a scrivere a mia moglie dopo che aveva del tutto smesso di amarmi». Così inizia il nuovo romanzo di Matteo Bussola, edito Einaudi. Milo, sposato con Nadia da quindici anni, si è accorto che lei non lo desidera più: non lo guarda, non lo ascolta, non condivide quasi nulla di sé.

Continua a stare con lui solo per inerzia, o forse paura. Milo ama ancora perdutamente sua moglie, e non sopporta di non riuscire più a vedere in lei la ragazza innamorata, curiosa, vitale, che aveva conosciuto anni prima.

Per questo un giorno decide di scriverle, ma fingendosi un altro. Inaspettatamente, lei gli risponde, dando inizio a una corrispondenza segreta. In quelle lettere entrambi scoprono se stessi, si rivelano all’altro come non era mai successo prima.

È la storia di un amore forte e indispensabile, ma allo stesso tempo ambiguo e sciupato. Come ogni relazione, capace di cambiarci la vita.

Libri da leggere a giugno

Frieda, di Annabel Abbs

La Frieda di cui si parla è Frieda Von Richthofen, la donna che ha ispirato il personaggio di L’amante di Lady Chatterley di D.H.

Lawrence. La storia inizia nel 1907 a Nottingham, e ha per protagonisti i coniugi Weekley: lui è studioso di etimologia di umili origini, lei è la baronessa Von Richthofen, di una bellezza straordinaria e discendente di una famiglia di aristocratici tedeschi. Avrebbe potuto aspirare a una vita migliore, eppure eccola qua. La monotonia della sua vita la spinge ad andare a trovare sua sorella a Monaco. Qui scopre una vita che non avrebbe mai immaginato, fatta di nuovo scoperte ma anche di un amore libero che non aveva mai avuto.

Libri da leggere a giugno

Ovunque sia, saremo insieme, di Marzia Sicignano

Sara e Marta, migliori amiche fin da quando le loro vite si sono incontrate quasi casualmente nei bagni delle elementari. Da allora non esiste gioia o dolore che non affrontino insieme: insieme crescono, si innamorano, si arrabbiano, cadono, si disperano, fanno l’amore, sognano, cadono ancora e ancora si rialzano, ma soprattutto non smettono mai di ascoltarsi davvero e di dirsi sempre, sempre la verità.

L’una per l’altra sono più di una confidente, più di una sorella, più di una spalla su cui piangere, più di qualcuno che ti difende anche quando hai torto, più di una mano da stringere quando non resta niente, più di qualcuno che rimane anche quando non resta niente.Libri da leggere a giugno

Se scorre il sangue, di Stephen King

Tra i libri da leggere a giugno arriva in libreria l’ultimo libro del maestro del brivido, il vero e proprio King dell’horror. Questa raccolta di quattro racconti, uno più intrigante dell’altro, sono il sequel indipendente del bestseller The Outsider con protagonista l’investigatrice Holly Gibney, che qui si trova per la prima volta ad affrontare un nuovo caso da sola.

I quattro racconti contenuti in questa raccolta, che ci terranno sulle spine durante le nostre letture estive sono: Se scorre il sangue, Il telefono del signor Harrigan, La vita di Chuck e Ratto.

Libri da leggere a giugno

Hunger Games, Ballata dell’usignolo e del serpente, di Suzanne Collins

Ritorna in libreria il mondo di Panem in cui dieci anni fa abbiamo seguito le avventure di Katniss Everdeen. Hunger Games, La ballata dell’usignolo e il serpente è il prequel della trilogia di Suzan Collins. Ci troviamo ancora nel mondo di Panem, ma non troveremo più Katniss Everdeen, Peeta o Gale. Al centro del racconto verrà approfondita la figura di Snow, di cui conosceremo la vita prima di diventare presidente di Panem.

Libri da leggere a giugno

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Anna Politkovskaja: tutto sulla giornalista russa assassinata nel 2006

Passiflora: i benefici sul corpo e sul benessere

Leggi anche
  • regali di natale per amicheRegali di Natale per le amiche: idee per il regalo perfetto

    In un gruppo di amiche ci sono diverse personalità che lo completano e queste idee regalo sono pensate per ognuna di loro.

  • regali natale 2020 per leiRegali di Natale 2020 per lei: le idee e i consigli

    Ad ogni donna il regalo perfetto per lei, ma quale scegliere? Ecco alcune idee che sorprenderanno per il Natale 2020.

  • regali natale 2020 per luiRegali di Natale 2020 per lui: tante idee originali per stupirlo

    Tante Idee e consigli originali per arrivare al Natale con il regalo perfetto per il proprio lui.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020 cosa aspettarsiBlack friday 2020: cosa aspettarsi e come funziona

    Una giornata all’insegna di sconti e offerte: tutto quello che c’è sapere sul Black friday.

Contents.media