Libri per l’estate: i consigliati per la bella stagione

I libri per l'estate sono tantissimi e sicuramente catturano i gusti di tutti.

In estate, complice il maggiore tempo a disposizione, ma anche la possibilità di abbronzarsi stando sul lettino, potete farvi compagnia con alcune belle storie da leggere. Ecco alcuni dei libri maggiormente consigliati e indicati da leggere in riva al mare oppure in montagna che vi appassionino.

Libri per l’estate

Dai romanzi d’amore sino alle commedie, oppure ai thriller o ancora le graphic novel, le saghe familiari, ma anche le storie ricche di misteri e intrighi alla Agata Christie, sono tantissime le tipologie e i generi di libri da mettere in valigia per leggere sul bagnasciuga o in montagna mentre siete in vacanza che sicuramente vi tengono compagnia nelle lunghe e calde giornate estive. Optate per libri e storie che vi piacciono, che rispecchiano i vostri gusti.

In estate potete anche approfittarne per leggere romanzi che avete evitato durante l’anno per mancanza di tempo oppure perché non rispolverare i classici da mille pagine come Dostoevskij con “Guerra e pace ” oppure “Anna Karenina”, solo per citarne alcuni. Sono tantissimi i book blogger e gli esperti del settore, come librai che consigliano i libri da leggere durante il periodo estivo e allungano sempre di più la vostra wish list dei desideri letterari.

Scegliere un buon libro non è così facile, anche perché sono tantissime le proposte che si trovano in libreria e online che possono attirare i vostri gusti. Chi ama le saghe familiari, può puntare su “I leoni di Sicilia” di Stefania Auci, uno dei casi letterari dell’anno che racconta la famiglia dei Florio ambientata in Sicilia da ieri ai giorni nostri. Una saga che ha attirato tantissimi lettori e di cui, a breve, è pronto il seguito.

Il Salone del Libro di Torino, da poco conclusosi, ha permesso ai professionisti del settore e ai lettori di scoprire tanti nuovi autori e conoscere i loro libri. Un esempio, in tal senso, sono i libri di Annie Ernaux che molti conoscono con romanzi quai “L’altra figlia” o “Gli anni” oppure Katrine Rundell che parla di ecologia e rispetto per l’ambiente.

Coloro che amano i thriller e le storie da brivido, non possono fare a meno di Cussler con “Attentato” oppure “La strega” di Camilla Lackberg, la regina del genere nel nord Europa. Inoltre, è già uscito, il nuovo libro di King dal titolo “Se scorre il sangue”, una raccolta di quattro racconti che parlano dell’orrore presente in ognuno e dell’ambiente circostante.

Per quanto riguarda i classici, potete leggere libri quali “La bella estate” di Pavese oppure Calvino o ancora Moravia e tantissimi altri. Provate, durante questo periodo, in cui si ha più tempo per dedicarsi all’ozio, di dedicarvi agli audiolibro. Audible è una piattaforma che permette di ascoltare tantissimi libri, alcuni sono delle vere e proprie novità, letti da attori o altri personaggi dello spettacolo.

Per i giovani e non, sono tantissime le graphic novel a cui appassionarsi. Infine, potete approfittare di questo periodo estivo per la raccolta di alcune poesie come quelle della Szymborska oppure di Pessoa. I racconti di Carver o della Munro completano sicuramente la lista dei libri da leggere durante l’estate.

Libri per l’estate: i consigliati

Per chi non sa ancora quali libri mettere in valigia per la vacanza, sappiate che sul sito di Amazon è possibile approfittare di tantissime promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei libri maggiormente consigliati e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente

Chi ha amato la saga di Hunger Games scritta da Suzanne Collins a cui sono seguiti grandissimi film di successo al botteghino, questo libro della stessa autrice anticipa tutto ciò che è accaduto prima. I lettori non ritrovano la giovane Katniss, ma tantissimi altri personaggi che imparano ad amare e che sicuramente costituiscono il fulcro da dove tutto è partito e ha avuto luogo. Una danza tra trionfo e rovina, tra il bisogno di seguire le regole e sopravvivere. Una lettura molto godibile e apprezzata al punto da essere il libro maggiormente venduto della categoria.

2)A proposito di niente, Woody Allen

Un libro che si discosta dai libri presenti in commercio. Per chi conosce Woody Allen come regista e ha amato i suoi film, qui può scoprire una scrittura e una forma d’arte completamente diversa. Si tratta dell’autobiografia del regista americano. Dalla sua nascita sino agli esordi e al grande successo. Un modo per conoscerlo, non solo come regista, ma anche e soprattutto come uomo, appassionato di sport e grande amante del genere jazz. Una autobiografia che sicuramente piace molto ai fan del regista e delle sue pellicole.

3)Fino a quando, Linus

Il popolare dj della trasmissione Deejay chiama Italia decide di dedicarsi alla scrittura con questo libro in cui anticipa il suo addio alle scene. Non vi preoccupate, per ora è solo una fantasia, non corrisponde alla realtà. Un libro in cui si mescolano passato e presente e ripercorre la sua vita di ragazzino che non amava la scuola sino al successo odierno.

Sono tantissime le novità di libri e le nuove uscite che vi tengono compagnia in estate.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Chi è Balkissa Chaibou: la ragazza che ha detto no alle nozze forzate

Chi è Dhalissia Sloan: curiosità sulla figlia di John Peter Sloan

Leggi anche
  • libri kindle amazonLibri kindle Amazon: i più venduti del momento

    I libri kindle Amazon sono di vario genere e accontentano i gusti di tutti.

  • Sdraio da giardino: i trend del momentoSdraio da giardino: i trend del momento

    Le sdraio da giardino abbelliscono questa zona della casa con tantissimi modelli a disposizione.

  • piscine gonfiabili per bambiniPiscine gonfiabili per bambini: i trend per l’estate

    Le piscine gonfiabili per bambini sono l’ideale per il loro divertimento.

  • libri per l'estateLibri per l’estate: le nuove uscite

    I libri per l’estate tengono compagnia e accontentano i gusti di tutti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.