Lenti specchiate per occhiali da sole: perché sceglierle

Le lenti specchiate da sole sono perfette per chi desidera unire l’estetica di un bel paio di occhiali con la funzionalità: perchè e come sceglierle.

Le lenti specchiate da sole sono perfette per chi desidera unire l’estetica di un bel paio di occhiali con la funzionalità. Il trattamento viene oggi offerta da vari brand, che propongono per altro lenti specchiate, antiriflesso, polarizzate. In questo modo ognuno può scegliere il modello di occhiali da sole specchiati da uomo o da donna senza rinunciare anche alla bellezza di questo vero e proprio accessorio, che aiuta ad rendere più originale il proprio outfit. Essilor Sun propone una vasta gamma di occhiali da sole, con lenti specchiate o polarizzate, a seconda delle scelte di ognuno e anche nelle varie gradazioni per la correzione dei difetti visivi.

Perché preferire le lenti specchiate

Non è un segreto che molte persone preferiscono indossare gli occhiali da sole perché li ritengono un accessorio fondamentale per il proprio look quotidiano. In realtà le lenti che proteggono dai raggi solari permettono anche di preservare l’occhio dai danni che la luce diretta può provocare. Le lenti specchiate da un lato consentono di garantire una protezione completa dalla luce solare, in più sono particolarmente belle. Oggi nei negozi specializzati si possono trovare occhiali specchiati da donna, ma anche da uomo, in tanti diversi colori, in modo che ognuno possa trovare quella che più preferisce. Trovare un occhiale da sole che permetta di ottenere il look che si desidera fa in modo che questa importante protezione dalla luce solare sia usata più spesso.

Specchiate, polarizzate, antiriflesso

Sono vari i trattamenti che si possono effettuare sulle lenti degli occhiali. Per quanto riguarda quelle da sole è possibile rendere ancora più efficace la protezione garantita grazie a trattamenti quali la specchiatura sulla parte esterna o la polarizzazione. Questi trattamenti permettono di limitare maggiormente la filtrazione della luce che oltrepassa le lenti, in modo da rendere più precisa e attenta la protezione per gli occhi. In particolare le lenti specchiate limitano in modo importante i riflessi che colpirebbero la parte anteriore degli occhiali, cosa che le rende perfette soprattutto nelle situazioni in cui la luce è molto intensa.

L’occhiale perfetto per lo sport, ma non solo

Proteggere gli occhi dal sole è una questione importante, soprattutto quando i raggi diretti e il riflesso sulle superfici sono abbondanti e continui. Un esempio perfetto è quello della spiaggia in estate: la luce è accecante e in più viene riflessa verso gli occhi dalla sabbia e dalla superficie del mare. In questi casi proteggiamo la pelle dalle ustioni solari, utilizzando un’apposita crema che li filtra efficacemente. Possiamo fare lo stesso per i nostri occhi con le lenti specchiate per occhiali da sole. Sono quindi utili per chi fa sport, per chi vive molte ore all’aria aperta, ma non solo. Anche durante una passeggiata in centro per fare shopping, durante la guida in una giornata assolata, quando si trascorre del tempo sulla neve. Le superfici quali la sabbia, l’asfalto, la pietra di un marciapiede del centro, l’acqua, producono infatti un fortissimo riverbero, che aumenta la luce che effettivamente colpisce i nostri occhi. La protezione ideale è data dagli occhiali da sole specchiati.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta del gruppo sanguigno: come funziona e benefici dimagranti

Tutti gli amori vip finiti nel 2019: da Colin Firth alla Bellucci

Leggi anche
  • ordine restrittivo per Ricky martinOrdine restrittivo per Ricky Martin accusato di violenza domestica

    Ordine restrittivo per Ricky Martin: il cantante è stato accusato di violenza domestica. Per i legali della star, le accuse “sono false”.

  • donnemagazine betnero 1La relazione tra le donne e il gioco online

    Le abitudini dei giocatori possono differenziarsi in base a molti fattori, tra cui spiccano certamente età e genere.

  • application g407718a85 1920Come creare un CV per migliorare e avanzare nella tua carriera lavorativa

    La creazione di un cv non si ferma mai con la scrittura e la conclusione della “prima bozza”. E nemmeno dopo la seconda, terza o quarta: in altre parole, il curriculum vitae è un qualcosa che deve essere necessariamente in costante evoluzione.

  • Lady DianaGioielli della Regina in mostra per il Giubileo: tiara della discordia

    La casa d’aste Sotheby’s ha deciso di mettere in mostra ben 50 diademi reali, compresa la tiara di Lady Diana.

Contents.media