Le idee originali per l’addio al nubilato

L'addio al nubilato è una pratica che ormai è molto diffusa, così come l'addio al celibato per gli uomini. Ecco qualche idea originale.

L’addio al nubilato richiede alcune idee particolari per festeggiare la futura sposa. E’ utile cercare qualcosa di originale e di divertente, per non cadere nei soliti cliché.

Addio al nubilato

Si tratta di una festa che serve a celebrare l’abbandono della condizione di nubile da parte della futura sposa.

In genere, questa è organizzata dalla testimone della sposa, con le amiche strette della festeggiata. In pratica, si tratta di festeggiare “l’ultima notte da single”. A volte vi sono casi in cui tutto ciò viene nascosto alla controparte, ma non sempre questo accade. E’ un qualcosa che deriva dalla festa di addio al celibato, organizzata appunto dagli amici dello sposo prima delle nozze.

Si pensa che l’addio al nubilato abbia origini dalla rivoluzione sessuale negli anni ’60.

Advertisements

Fino agli anni ’80, però, erano feste molto rare e fino agli anni ’90 non sono diventate ordinarie. In pratica, è un qualcosa che riguarda l’uguaglianza di genere: se esiste un addio al celibato, deve per forza esistere anche un addio al nubilato! Questa festa non deve essere organizzata dalla stessa sposa, ma dalle sue amiche. Queste persone, poi, saranno anche invitate alla cerimonia nuziale. E’ possibile, però, che la sposa sia ammessa a partecipare alla pianificazione della festa in suo onore, onde evitare situazioni spiacevoli.

Migliori 5 idee

Vediamo, adesso, quali possono essere le migliori 5 idee da acquistare su internet per una perfetta festa di addio al nubilato.

  1. T-shirt “mi sto per sposare”

Si tratta di una semplicissima t-shirt, disponibile in vari colori e molto simpatica. E’ disponibile in molte taglie, che vanno dalla xs alla extra large. E’ in cotone, con stampa diretta sul tessuto e resiste anche a numerosi lavaggi.

La troviamo a circa 6 euro su Amazon.

2. Occhiali “bride to be”

Sono simpatici occhiali da sole con la scritta “bride to be”, ovvero “futura sposa”. Perfetti per l’addio al nubilato, costano su Amazon circa 10 euro. Sono in taglia unica.

3. Kit da 25 pezzi bride to be

Questo è un vero e proprio kit che consta di molti oggetti. Lo ritroviamo in vendita su Amazon ad un costo di circa 16 euro.

Vi troviamo uno striscione con la scritta “bride to be”, un badge e una fascia con scritta la stessa cosa, un velo senza cerchietto, una giarrettiera e 20 puntelli per foto. Le dimensioni del velo sono circa 135×100 cm, mentre la fascia è 158×9,3 cm. Il velo è dotato di perline bianche ed ha un pettine per bloccarlo nel capelli.

4. Blesiya Costumi da bagno

Sempre più persone che si sposano in estate organizzano la festa di addio al nubilato in spiaggia. Ecco quindi qualche idea per il costume da bagno. Blesiya mette in vendita costumi interi, bianchi o neri, con la scritta Bride Squad, a circa 10 euro.

5. Amscan Spillette per addio al nubilato

Le spillette per addio al nubilato sono molto conosciute ed utilizzate. Vengono indossate da tutte le partecipanti alla festa. Amscan le mette in vendita su Amazon ad un costo di circa 5 euro.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come perdere peso con la dieta del riso integrale

Cristina D’Avena: mai all’altare, ora rimpiange un figlio

Leggi anche
  • abiti da sposa più belli dei filmGli abiti da sposa più belli dei film da cui prendere ispirazione: le foto

    Quali sono gli abiti da sposa più belli proposti dal grande schermo? Lasciamoci ispirare dai film che hanno fatto tendenza.

  • Sposa incinta, i consigli per il grande giornoSposa incinta, i consigli per il grande giorno: dall’abito alla cerimonia

    Unire matrimonio e gravidanza? Che emozione! Ecco i consigli che una sposa incinta dovrebbe seguire, per vivere al meglio il grande giorno.

  • matrimonio regole covid ideeMatrimonio, le regole ai tempi del Covid: idee originali da seguire

    Sognavate di sposarvi nel 2020 ma con il Covid avete rimandato? Niente paura: tutto è possibile, ma con qualche regola in più.

  • 
    Loading...
  • matrimonio shabby chic countryMatrimonio Shabby Chic Country, come organizzarlo: consigli

    Per organizzare un matrimonio Shabby Chic Country bisogna controllare tutti i particolari e non lasciare nulla al caso: come fare?

Contents.media