Partecipazioni nozze economiche: le idee da realizzare

Per quanto riguarda le partecipazioni, vi sono anche moltissime idee da realizzare nel caso non potessi spendere molto. Vediamone alcune.

Se il tuo budget è ridotto e non hai tantissime risorse a tua disposizione, sappi che si possono realizzare fantastiche idee, anche con pochi soldi. Sono moltissime le idee che ti permetteranno di fare bella figura, anche se i costi sono inferiori alle aspettative.

Le partecipazioni sono un aspetto importante del proprio matrimonio in quanto permettono agli invitati di capire molto sul tuo matrimonio e su come sarà organizzato. Le partecipazioni dovrebbero essere scelte con cura in base al proprio gusto e alla propria personalità. Sono tantissime le partecipazioni economiche che puoi trovare, anche nei vari siti on line. Sono partecipazioni low cost, ma ciò non significa che pecchino di qualità.

Sono tantissimi i modelli tra cui scegliere, semplici ma allo stesso tempo particolari ed eleganti. Alcuni siti ti permettono di personalizzare e di ricevere on line la bozza del prodotto una volta che è terminato. In seguito alla conferma della bozza, potrai procedere al pagamento e le tue partecipazioni ti saranno inviate a casa a prezzi accessibili.

Per quanto riguarda le idee, sono davvero tantissime. Vediamone alcune. Tra le idee vi sono alcune con calendario sullo sfondo, altre ancora con il bouquet e gli sposi. Se amate il mare e la spiaggia e se il vostro matrimonio sarà a tematica estiva, optate per delle partecipazioni con le conchiglie e la stella marina per richiamare il mare.

Altre ancora hanno dei cuori rossi, simbolo di amore e passione, altre raffigurano cuoricini dorati. Ve ne sono altri con le farfalle e i fiori, adatti per un matrimonio in primavera o ancora altri a forma di libro se amate i libri e non volete privarvene neanche in questo giorno. Alcune partecipazioni raffigurano gli sposi che si baciano perfette per le coppie che sono romantiche e dolci o ancora altre raffiguranti la casetta, il nido del vostro amore.

Con un budget limitato, si possono creare partecipazioni anche usare un semplice cartoncino per personalizzare le vostre partecipazioni di matrimonio. Si può optare anche per partecipazioni solidali in cui fate una donazione a un ente e in cambio ricevete il materiale dell’azienda per le vostre partecipazioni.

Come spendere poco

Quando si parla di matrimonio si tende sempre a spendere. Ci sono dei metodi che permettono di risparmiare e di spendere poco. Vediamo quali sono e come fare.

Il prezzo delle partecipazioni cambia in base al tipo di carta usato. In questo caso potete scegliere un cartoncino classico e non la carta di riso che costa di più. Un cartoncino classico, semplice, ma allo stesso tempo elegante, sicuramente sarà apprezzato. On line sono tantissimi i siti che ti aiutano a trovare partecipazioni economiche spendendo poco e non facendo spese eccessive. Affidati a uno di questi siti e verifica i vari modelli e come fare per spendere poco. Punta sulla semplicità e su qualcosa di non troppo decorato in modo da non spendere troppo e non andare oltre il budget pattuito.

Per quanto riguarda il viaggio di nozze, puoi inserirlo nella lista regalo e chiedere agli invitati un piccolo aiuto per il viaggio dei tuoi sogni. In questo modo risparmierai e potrai goderti la tua luna di miele senza intoppi e preoccupazioni economiche.

Per quanto riguarda l’abito, punta su qualcosa di semplice e non troppo decorato. Evita il pizzo e punta su qualcosa che ti rappresenti e ti faccia stare bene. Un abito semplice ma elegante per farti apparire ancora più bella.

Modelli da seguire

Per quanto riguarda i modelli da seguire, vi è una novità. In arrivo dal Giappone vi è un tipo di carta, la carta che germoglia. Un tipo di carta realizzato in fibra di cellulosa e semi che, non appena la si pianta e la si innaffia, crea dei fiori meravigliosi. Una idea che, oltre ad essere originale e creativa, è anche molto utile per la protezione e la salvaguardia dell’ambiente. In questo modo, la carta non sarà buttata e le verrà data nuova vita mettendola nel proprio giardino e attendendo i fiori che crescono.

Per i modelli vi potete anche affidare ad alcuni tipografi o anche a dei siti on line dove sicuramente troverete le partecipazioni ideali per il vostro matrimonio spendendo poco, ma non rinunciando alla qualità e alla bellezza. Per i modelli dipende anche dal vostro gusto e dalla vostra personalità. Se siete persone divertenti, si potrebbe anche pensare a partecipazioni spiritose raffiguranti soggetti buffi e divertenti per vivere il tutto con leggerezza e non prendersi troppo sul serio.

Partecipazioni fai da te

Un modo molto originale e creativo per quanto riguarda le partecipazioni di matrimonio, sarebbe quello di crearle da sè. Vediamo come possiamo fare. Se sei una persona fantasiosa e creativa, creare delle partecipazioni fai da te sarebbe l’ideale. Puoi usare della carta, un sottotorta o uno spago e cominciare a realizzarle. In questo modo i tuoi amici saranno invidiosi e rimarranno a bocca aperta.

On line e su Youtube si possono trovare dei veri e propri tutorial per creare le tue partecipazioni e sorprendere tutti quanti con il tuo estro e la tua fantasia. Sarai tu a scegliere il tipo di carta, il colore se bianco o avorio oppure colorato e ancora la grammatura, lo stile e anche il tipo di busta e il soggetto in essa raffigurato. Spremi la fantasia e datti da fare!

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Contentsads.com