Laura Pausini, la verità su Marco e perché non torna più

Laura Pausini, ospite a Che Tempo Che Fa, ha rivelato perché 'Marco' se n'è andato e non ritorna più.

Laura Pausini, ospite a Che Tempo Che Fa, ripercorre i suoi primi 25 anni di carriera. Tra successi e premi ricorda anche il famoso ‘Marco’ della canzone che l’ha resa famosa, rivelando perché se ne sia andato senza più tornare.

Laura Pausini e il bacio non dato

E’ un racconto tanto bello quanto appassionante quello che Laura Pausini fa a Fabio Fazio. Un racconto che comincia nel lontano 1993 quando Laura vince il festival di Sanremo per la sezione nuove proposte.

“La Solitudine”, il suo primo successo, diventa una canzone simbolo di quegli anni e ‘Marco’ è il nome più cantato d’Italia. Fazio chiede di saperne di più su questo ragazzo e perché ad un certo punto fosse partito senza più tornare.

La Pausini a quel punto fa una rivelazione.

“Marco se n’è andato perché voleva un bacino… quello più intenso e io non mi sentivo pronta quindi… a 14 anni era troppo presto… E lui così mi ha detto ciao”, ha raccontato divertita e imbarazzata. “Ecco: dillo pure a mia figlia. Non è obbligatorio”, ha ribattuto il conduttore. Una storia finita male quella della Pausini. Marco non è più tornato perché “ha trovato un’altra”.

laura pausini

Leonessa del palcoscenico

Nel corso dell’intervista Laura ha spiegato come per lei il contatto coi fan sia fondamentale. Il vero punto di congiunzione tra la sua emozione e quella di chi l’ascolta è il palco.

Sulla scena la Pausini si trasforma: “Io sono molto leonessa sul palco ma quando scendo da quei gradini mi sembra di non meritare quello che ho. La musica la scelgo sempre con la pelle“.

Il primo palco che la cantante ha calcato è stato quello del Festival di Castrocaro. Il padre (“il mio primo fan”, dice) la iscrisse di nascosto. Dopo la vittoria è arrivata la grande occasione di Sanremo. “Con un taglio che mi faceva sembrare più vecchia di adesso, ma andava così”, commenta scherzando e guardando le immagini.

Fazio poi le chiede come mai il concerto al quale è più legata sia quello che ha tenuta alla Royal Albert Hall di Londra nel 2012. Dopo un’iniziale reticenza la Pausini rompe gli indugi: “Fu allora che successe…Ebbene, qualche mese dopo nacque mia figlia“. La piccola Paola, avuta dal compagno, il chitarrista della sua band Paolo Carta, è ancora piccola ma sta già seguendo la vena artistica dei genitori.

Nuovo disco e tour mondiale

Laura Pausini è un’artista di fama mondiale che porta alto il nome dell’Italia nel mondo. Sono in pochi quelli che, come lei, possono vantare di aver vinto un Grammy e oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo.

Il suo nuovo album, “Fatti sentire”, è stato presentato con una conferenza ad alta quota, con un volo da Milano a Roma, dove Laura si è improvvisata hostess. Dal prossimo 21 luglio partirà, dal Circo Massimo di Roma, il suo nuovo tour che la poterà sui plachi di tutto il mondo.

laura pausini
Scritto da Alice Sacchi

Scrivi un commento

1000

UeD, Domenico svela: ‘Padre Pio mi ha spinto a partecipare’

Isola: Marco Ferri scoppia a piangere, Jonathan lo consola

Leggi anche
  • ali yagci chi èChi è Ali Yagci: biografia e vita privata dell’attore turco

    Ali Yagci è l’attore turco che interpreta Osman nella soap opera turca Daydreamer – Le ali del sogno. Cosa sappiamo di lui?

  • cosa guardare su netflix luglio 2020Cosa guardare su Netflix a luglio 2020: film e serie tv

    Cosa guardare su Netflix a luglio 2020? Tutte le serie tv e i film in uscita.

  • Bruno Vespa: chi èChi è Bruno Vespa: curiosità e vita privata del conduttore

    Giornalista, conduttore e scrittore. Bruno Vespa è ormai popolarissimo nella televisione italiana, ma cosa si sa della sua vita privata?

  • Cristiana dell'anna: chi èChi è Cristiana Dell’Anna, l’attrice di Gomorra e Un posto al sole

    Curiosità, ultime news e vita privata di Cristiana dell’Anna: la giovane attrice napoletana famosa per Un Posto al Sole e Gomorra.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.