Sanremo 2018: Laura Pausini assente alla prima serata

Mancano poche ore all'evento televisivo e musicale più atteso per la canzone italiana. Laura Pausini non sarà presente a causa della malattia

Mancano poche ore all’evento televisivo e musicale più atteso per la canzone italiana. Al Festival di Sanremo 2018, grandi emozioni e fantastiche sorprese. Canzoni da brivido, look mozzafiato e fantastici ospiti. Dalla prima serata, però, sarà assente Laura Pausini.

Fresca di nuovo singolo, la cantante sarà impossibilitata a partecipare alla prima del Festival. Non si tratta di questioni personali, ma solo di un problema di salute. Una settimana fa era arrivata l’ufficializzazione: Pausini ospite d’eccezione della prima serata. Oggi la smentita.

Laura Pausini assente da Sanremo

A pochi giorni dall’ufficializzazione della sua presenza al Festival di Sanremo 2018, Laura Pausini ha messo in allerta i suoi fan.

Il post da lei pubblicato su Facebook era già particolarmente esaustivo. Ha annunciato la sua malattia: laringite e febbre molto alta. Le condizioni non sembrano particolarmente migliorate e così, nella conferenza stampa di oggi, è stata annunciata l’assenza della Pausini.

Ma, cari fan, potete stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo. Non sarà presente al debutto della nuova edizione di Sanremo, ma non mancherà di deliziarci con la sua voce.

Anziché aprire il Festival, sarà lei a chiudere l’emozionante evento della canzone italiana: sabato 10 febbraio occhi sintonizzati su Sanremo! “sabato mi faccio sentire”, ha annunciato. La Pausini non lascia mai soli i suoi fan e li tiene costantemente informati sulle sue condizioni di salute. Sta migliorando e non smette di curarsi: tutto pur di non mancare a Sanremo!

Laura Pausini

Soli pochi giorni fa aveva annunciato in prima persona la sua indisposizione e impossibilità a prendere parte alla prima di Sanremo. L’avviso è arrivato sempre tramite social, dove non manca di dedicare parole di augurio al conduttore, Claudio Baglioni, ai cantanti in gara e a tutto il cast. Poi ricorda: “Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio”. Insomma, aveva già dichiarato che non avrebbe saltato il consueto appuntamento sul palco dell’Ariston. “Darò tutta me stessa, non vedo l’ora!”, ci ha promesso la mitica Laura.

Laura Pausini

Ospiti assenti da Sanremo

La laringite acuta è la paura più grande di ogni cantante. Sfruttando la propria voce, è facile per questi cantanti essere soggetti a questa patologia. Laura Pausini non è l’unica grande ospite che ha dovuto rimandare l’appuntamento a Sanremo. Un excursus nella storia della musica italiana e internazionale ci ricorda che sono tanti i musicisti che hanno rinunciato o posticipato la visita sul paco dell’Ariston o annullato delle date del loro tour. Il motivo è sempre lo stesso: laringite e problemi alle corde vocali.

Raf, per esempio, dopo oltre 20 anni di assenza dal Festival, nel 2015 è tornato. Eppure non era nelle migliori condizioni: bronchite e laringite, quindi ricovero d’urgenza dopo il terzo appuntamento. Ma lui non molla. L’anno prima sorte simile per Giusy Ferreri: essendo malata ha deciso di rinunciare alle prove, per dare il meglio di sé in prima serata. Tiziano Ferro, anche lui malato, ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione come ospite di Sanremo 2010. Lo stesso Baglioni, giusto nel 2016, si è visto costretto a rimandare il debutto di “Capitani Coraggiosi”, con l’amico Gianni Morandi.

Retrodatando il nostro racconto a 30 fa, esattamente nel 1988, Marcella Bella concorre malata e con la gola fortemente infiammata. Eppure ottiene il successo raggiungendo la quarta posizione. Malato di laringite Bobbi Solo canta a Sanremo 1964 in playback (allora vietato) e la sua canzone è entrata nella storia, sebbene non sia salito sul podio. Stessa soluzione, 9 anni prima, per Claudio Villa, che trionfa con “Buongiorno tristezza”.

Nel 2012 anche Jovanotti è malato di laringite: lo annuncia tramite Twitter. Il caso di Ligabue è molto noto: si è visto costretto a sospendere i concerti per ben 6 mesi. L’amica Elisa, con la sua voce melodica, potente e vibrante, ha rischiato di non poter più cantare! Tra le star internazionali stessa sorte per Mick Jagger, Rihanna e Lady Gaga. L’italo-americana, vedendosi costretta a sospendere il concerto a Montreal, ha inviato pizze gratis a tutti i fan che l’aspettavano sotto il suo albergo. Sarà riuscita a farsi perdonare? Sicuramente un gesto inaspettato e sorprendente, molto dolce e altrettanto gradito.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Non sono una signoraNon sono una signora: cast, quando vederlo e dove vederlo

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul programma Non sono una signora, di Rai 2.

  • The CrownThe Crown: la somiglianza tra attori e personaggi reali

    The Crown è una serie di grande successo, che racconta la storia della famiglia reale. Scopriamo insieme la somiglianza tra gli attori e i personaggi.

  • AmiciAmici, anticipazioni 2 ottobre: ospiti e allievi in sfida

    Le anticipazioni della terza puntata di Amici, che andrà in onda sabato 2 ottobre, svelano la presenza di ospiti e i nomi degli allievi in sfida.

  • PrismaPrisma: trama e cast della serie Prime Video

    Prisma è una serie tv targata Prime Video, dagli sceneggiatori di Skam Italia, uscita il 21 settembre.

Contents.media