Chi è Laura Chiatti, curiosità sull’attrice italiana

Laura Chiatti, chi è l'attrice italiana? Ecco tutto quello che dovete sapere su di lei: carriera, vita privata e curiosità!

Una giovane attrice italiana molto apprezzata; volto di moltissimi spot pubblicitari al fianco di Alessandro Del Piero; invidiatissima per il fascinoso marito; due splendidi figli e un fisico da urlo… Ecco quali sono le prime cose che vengono subito in mente, parlando dell’attrice Laura Chiatti. Qualche esperienza da modella, qualcun’altra nella musica e poi il grande amore per la recitazione da piccolo e grande schermo: ecco tutto quello che dovete sapere sulla carriera e la vita privata dell’attrice italiana che ha stregato una volta per tutte, il cuore di Marco Bocci.

Laura Chiatti

Laura Chiatti è un’attrice italiana apprezzata per le sue interpretazioni in diverse serie tv e in spot pubblicitari di successo ma pochi sanno che all’inizio, Laura Chiatti si appassionò talmente tanto di musica che incise due album in lingua inglese che però non ebbero molta risonanza.

Il ruolo che più di tutti ha fatto sì che Laura Chiatti diventasse l’idolo delle teenager, nel 2007, è stato quello nel film di Federico Moccia dal titolo Ho voglia di te, al fianco di Riccardo Scamarcio.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Laura Chiatti è sempre stata sotto la lente di ingrandimento dei rotocalchi rosa e dei paparazzi proprio perché i suoi partner erano volti molto noti al grande pubblico. Nell’ormai lontano 2006, è stata fidanzata con l’attore-regista-scrittore Silvio Muccino. Dopo la fine della relazione con Muccino, Laura si è legata con lo statuario tronista Francesco Arca e poi con il cestista Davide Lemma.

Tanti amori si sono succeduti nella vita della bella e giovane attrice ma alla fine, anche lei ha dovuto capitolare per l’amore della sua vita: Marco Bocci, con il quale si è sposata nel 2014. Hanno due splendidi figli con i colori teutonici della mamma e gli sguardi intensi del papà: Enea e Pablo.

Carriera

Laura Chiatti nasce a Castiglion del Lago (provincia di Perugia), il 15 luglio del 1982.

Sin da quando era solo una bambina ha dimostrato di avere una forte passione per la recitazione, anche da ragazzina avrebbe voluto diventare una famosa pop star. Infatti, riuscì a partecipare ad una delle puntante del fortunatissimo programma condotto da un giovane e “codino incluso” Fiorello: Karaoke.

Non solo programmi televisivi ma ben presto, per la bella Laura si aprono le porte dei concorsi di bellezza ed infatti nel 1996 vince la competizione di “Miss Teenager”. Da questo momento, l’adolescente Laura comincia a lavorare anche come modella.

Nel 1998 invece, arriva il primo (piccolo) vero debutto nel mondo del cinema in Laura non c’è. Solamente due anni più tardi, la Chiatti riuscirà ad accaparrarsi un ruolo nella celeberrima serie Un posto al sole, in onda su Rai3. La carriera comincia davvero a decollare tanto che persino Tornatore la vuole nel suo film Baaria e la regista Sofia Coppola la arruola per il suo Somewhere.

A questo punto, Laura è inarrestabile e nello stesso periodo ottiene un ruolo nella serie tv Rai di Don Matteo e in quella di Carabinieri. Ultimamente ha lavorato nel telefilm Braccialetti Rossi.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lucas Peracchi e Mercedesz si sono lasciati: “Voglio stare solo”

Chi è Brigitte Nielsen, curiosità sull’attrice statunitense

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.