Chi è Lady Gaga: vita privata e curiosità sulla cantante

Chi è Lady Gaga: tutti i dettagli sulla carriera e la vita privata della cantante di "Poker Face" e "Bad Romance".

La sua eccentricità e la sua voce straordinaria hanno stregato il mondo del pop, di cui è stata dichiarata una delle migliori artiste in campo: si tratta della cantante statunitense Lady Gaga.

Chi è Lady Gaga

La cantante Lady Gaga, nome d’arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è nata a New York il 28 marzo 1986.

I genitori, un imprenditore di origini siciliane e una casalinga, la fanno studiare presso una scuola cattolica femminile. In seguito, durante gli studi liceali, la Germanotta si è appassionata ai musical e alla recitazione. Durante questo periodo inoltre ha subito uno stupro, mai confessato, per il quale ha iniziato a soffrire di stress post-traumatico. Lady Gaga si appassiona sempre di più alla musica e si esibisce in vari club insieme alle sue band.

Advertisements

Il successo arriva per la Germanotta nel 2009, dopo anni di gavetta, grazie al brano “Just Dance” che le permette di raggiungere i vertici delle classifiche mondiali. Il suo album d’esordio intitolato “The Fame” ha venduto oltre 15 milioni di copie e da questo disco è stato estratto anche un altro singolo, “Poker Face”, che è stato un ulteriore successo. Quinto estratto da “The Fame” è la nota canzone “Paparazzi”.

In seguito alla grande notorietà dovuta al disco d’esordio, la Germanotta pubblica nel 2009 un altro album di successi: “The Fame Monster”.

Da questo vengono estratti i singoli “Bad Romance”; “Telephone” e “Alejandro” che si piazzano tutti ai vertici delle classifiche. Il 2011 è la volta del disco “Born this way”, al quale è seguito un tour mondiale di concerti.

La carriera della cantautrice statunitense prosegue costellata di successi e riconoscimenti, tra i quali quelli per il film “A Star is Born” del 2018. Questa pellicola, diretta e interpretata da Bradley Cooper insieme a Lady Gaga, ha vinto vari premi tra cui il Premio Oscar e Golden Globe.

In particolare ciò che più è stato apprezzato del film è stata la colonna sonora, nella quale appariva la famosa canzone di Lady Gaga “Shallow”.

Vita privata

Parlando della vita sentimentale di Lady Gaga, la cantante ha avuto una lunga e importante relazione con l’attore della serie tv “Chicago Fire”, Taylor Kinney. Purtroppo la storia d’amore tra i due è finita ad un passo dal matrimonio.

In seguito, la Germanotta ha iniziato una relazione con Christian Carino, agente e manager, con il quale è rimasta fino al 2019.

Con il successo e l’affiatamento che Bradley Cooper e Lady Gaga hanno dimostrato nel film “A Star is Born”, molti hanno iniziato a vociferare su una presunta relazione tra i due. A febbraio 2020 però la cantante ha ufficializzato una nuova storia d’amore attraverso un post su Instagram. La nuova fiamma di Lady Gaga si chiama Michael Polansky ed è un amministratore delegato che si occupa di investimenti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cervicalgia: cause e rimedi naturali

Termoscanner infrarossi: utilità e dove ordinarlo

Leggi anche
  • Chi era Thomas HobbesChi era Thomas Hobbes: tutto sul filosofo britannico

    Thomas Hobbes, il rivoluzionario britannico del XVII secolo che introduce le prime forme di democrazia con le sue teorie sugli uomini e lo Stato.

  • chi era gae aulentiChi era Gae Aulenti: storia della designer e architetta italiana

    Gae Aulenti è stata una delle architette più importanti nella storia italiana, biografia e percorso della grande urbanista.

  • elenoire ferruzzi chi eChi è Elenoire Ferruzzi: tutto sulla trans

    Non si sa nulla del suo passato e anche la sua età sarebbe un mistero, ma cosa sappiamo sulla trans Elenoire Ferruzzi?

  • 
    Loading...
  • chi è joseph conradChi era Joseph Conrad: tutto sullo scrittore e navigatore

    Joseph Conrad con i suoi racconti di viaggio ha fatto immaginare per decenni diversi la vita esotica oltre Europa che i contemporanei non conoscevano e noi oggi non possiamo capire.

Contents.media