L’abito bavaglio: l’ultima provocazione della maison Gattinoni

l’abito bavaglio
Per appoggiare le recenti manifestazioni di protesta della stampa contro la cosiddetta legge Bavaglio, Guillermo Mariotto (attuale capo stilista della maison Gattinoni) ha voluto stupire il pubblico dell’ultima edizione di Altaroma portando in passerella un abito stampato con pagine di giornali e un bavaglio sulla bocca dell’indossatrice che inneggia alla libertà di informazione.
In generale, l’ultima collezione dell’atelier comprende numerose sperimentazioni tessili, materiali ultra moderni come fili di platino inseriti in giacche-armature, la cui realizzazione ha richiesto oltre 2500 ore di lavoro.

Altrettanto rifiniti e di valore i tubini ricamati con milioni di micro paillettes, che fasciano il corpo alla perfezione e possono essere portati benissimo da soli.

(Foto © Adnkronos)

Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.