La Moda reinventa i classici di sempre

I nuovi trend della Moda riprendono i classici del passato: stile dandy, pantaloni da uomo, linee morbide e fluide.

Gli esponenti più illustri dello stile dandy, per questa stagione, ci presentano una carrellata a 360 gradi sulle nuove tendenze dettate dalle passerelle.

La maggior parte della moda in auge negli anni ottanta viene reinventata, giocando con nuove tonalità, texture e, naturalmente, tutti gli accessori che renderanno il vostro intero look un’opera d’arte.

Ispirandosi al modo di vestire maschile, i classici pantaloni da uomo sono diventati uno dei capi più versatili da avere del nostro guardaroba.

Lasciandosi alle spalle i modelli strutturati, questo autunno/inverno, i pantaloni da uomo, un capo storico, vengono reinventati attraverso l’uso di linee morbide e fluide che avvolgeranno la vostra silhouette in modo morbido e naturale.

Se c’è un colore per eccellenza in grado di donare eleganza agli abiti sartoriali, questo è il grigio.

Giorgio Armani ci presenta un total look che gioca con le diverse versioni di questa tonalità: blazers utilizzati come una seconda pelle per dare un tocco sexy e femminile, abbinati a pantaloni lunghi stile capri e borse di pelliccia; questo look è stato pensato per una donna in carriera.

La versione serale di questo outfit prevede l’accostamento di un delicato cardigan in tweed con trama di fili argento.

Ci siamo innamorati di questo look!

E per tutti quelli che, al tradizionale bianco e nero, preferiscono un’esplosione di colore, risponde Christian Dior che aggiunge una nota fluo sulla sua passerella, che unisce la sobrietà dei capi sartoriali ai blocchi di colore al neon, dando vita a un mix divertente.

E se questo contrasto è troppo audace per voi, provate a combinarlo con un cappotto ¾ e dei guanti lunghi. Meglio?

E per un look che trasuda semplicità, provate a combinare il vostro capospalla con una maglia a collo alto e stivali di pelle, come proposto da Stella McCartney.

Rendendo femminili dei capi d’abbigliamento maschili si ottengono dei look meno rigorosi: un esempio di questa tendenza è dato da Michael Kors che per la sua collezione propone il cappello alla garçonne.

Per poi passare al lato più underground della moda con Vera Wang che propone total look impostati sulla stampa tartan.

Immagine: /Pinterest Vogue

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mango Kids presenta la collezione mare per il 2016

Incubi: da dove vengono? E qual è il loro significato?

Leggi anche
  • pexels daan stevens 939328Una serata tra amici? Ecco come organizzarla!

    Molti amano ricevere ospiti in casa e organizzare serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza con gli amici più fedeli, con cui condividere delle sane risate e qualche passatempo. Niente di meglio per allentare lo stress e rinsaldare i legami con le persone più care.

  • ordine restrittivo per Ricky martinOrdine restrittivo per Ricky Martin accusato di violenza domestica

    Ordine restrittivo per Ricky Martin: il cantante è stato accusato di violenza domestica. Per i legali della star, le accuse “sono false”.

  • donnemagazine betnero 1La relazione tra le donne e il gioco online

    Le abitudini dei giocatori possono differenziarsi in base a molti fattori, tra cui spiccano certamente età e genere.

  • application g407718a85 1920Come creare un CV per migliorare e avanzare nella tua carriera lavorativa

    La creazione di un cv non si ferma mai con la scrittura e la conclusione della “prima bozza”. E nemmeno dopo la seconda, terza o quarta: in altre parole, il curriculum vitae è un qualcosa che deve essere necessariamente in costante evoluzione.

Contents.media