Cinque motivi per uscire con un dandy

Se amate l’uomo d’altri tempi, dallo stile un po’ vintage o retrò, ma alquanto eccentrico e stravagante, allora il dandy è quello che farà al caso vostro!

Vi diamo qui cinque buone ragioni per scegliere di uscire proprio con un dandy.

Sicuramente non vi annoierà con lunghi discorsi che riguardano la politica, perché un perfetto dandy ne è tendenzialmente poco o nulla interessato, al contrario è alquanto conformista.

Uscire con un dandy, vuol dire avere accanto qualcuno dal look assolutamente alla moda, eccentrico e variopinto, a tratti retrò. Vi sembrerà di vivere in un’epoca, diciamo così, alternativa, ma senza dubbio al di fuori della massa.

Il modo di vestire è tuttavia la manifestazione esteriore della propria filosofia di vita, per cui con un dandy tutto sarà scelto al di fuori di ogni norma comune, dalla tazzina del caffè all’acconciatura dei capelli, dalla scelta di una giacca a quella del profumo, se tutti escono il sabato sera, voi preferirete il venerdì!

Per un vero dandy, il valore economico non è appunto un valore, ma solo uno stereotipo convenzionale.

Basta con gli abiti super griffati, ma con lui preferirete indossare qualcosa che non è da tutti. Scelte a buon mercato ma sempre fatte con stile e buon gusto. Lo stile si vive, non si acquista.

Uscendo con un dandy, l’unica parola d’ordine sarà eclettismo, no al bon ton, alle regole di conformismo sociale. Tutto ruoterà intorno al vostro personale giudizio riguardo a ciò che dite, come vestite, ciò che fate.

Per lui conformarsi vorrà dire accettare la mediocrità!

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta pollo tandoori

Migliori esercizi di power yoga

Leggi anche
  • Alessandra Galloni chi èChi è Alessandra Galloni, la prima donna alla guida della Reuters

    In 170 anni di storia a guida maschile, l’agenzia di stampa Reuters avrà da fine aprile una direttrice: Alessandra Galloni.

  • rupert everett chi èChi è Rupert Everett: tutto sull’attore britannico

    Le curiosità e la vita privata dell’attore Rupert Everett, l’uomo che ha ispirato le fattezze di Dylan Dog.

  • inventing anna netflix quando esceInventing Anna, la serie tv su Netflix: trama, cast e quando esce

    La nuova serie tv di Netflix, Inventing Anna di Shonda Rhimes si ispira a fatti realmente accaduti: di seguito trama, cast e quando esce.

  • Chi era Jean-Paul SartreChi era Jean-Paul Sartre: vita del grande scrittore e filosofo

    Jean-Paul Sartre è stata una delle menti più brillanti del secolo scorso. Scopriamo la vita del filosofo, scrittore e cittadino attivo francese.

Contents.media