La collezione “Midnight in Rome” di Giada Curti

abito con gonna a ruota
Per la sua ultima linea estiva di haute couture, Giada Curti ha deciso di realizzare esclusivamente dei candidi abiti bianchi. I venti modelli si ispirano alle magiche atmosfere della Dolce Vita, un periodo storico e culturale da sempre molto amato dalla stilista.

Presso il Grand Hotel St. Regis della Capitale, è stato possibile ammirare tali raffinate creazioni in anteprima. La collezione è stata ribattezzata Midnight in Rome in omaggio all’ultimo capolavoro filmico dal titolo simile di Woody Allen, girato però a Parigi.
Le indossatrici hanno sfilato indossando vestiti composti da balze sovrapposte, ricami, chiffon, plissé e organze. I tagli accurati evidenziano le forme femminili nel modo giusto, esaltando il punto vita e avvolgendo la figura non rinunciando d’altra parte a delle seducenti trasparenze.

È stato facile, perciò, intravedere al di sotto delle pregiate stoffe le culotte in stile anni Cinquanta, riproposte per esaltare le gambe e rendere gli inserti velati non troppo osé.
Molto elaborato anche il taglio delle maniche e dello spacco, che torna prepotentemente alla ribalta al posto delle scollature audaci sulle quali puntavano di più le collezioni precedenti dell’atelier.
L’abito da sposa, invece, è caratterizzato da plissé soleil, percorsi zig zag e fiori ricamati che ricordano quelli degli arazzi antichi.

Il modello che ha destato più scalpore, ad ogni modo, è quello che ha chiuso il defilé: un vestito-denuncia volto a far riflettere sui problemi di salute che talvolta le donne devono affrontare sottoponendosi a un intervento estetico per aumentare il volume del seno. Con questa creazione, Giada Curti non vuole schierarsi contro tali operazioni, anzi, destruttura e ristruttura il corpetto al fine di valorizzare sia un seno naturale che uno eventualmente ritoccato.

(Foto © Altaroma)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le scarpe da cerimonia di Stuart Weitzman

I giapponesi amanti degli occhiali italiani

Leggi anche
  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

  • giaccheGiacche lunghe da donna: i trend stagionali

    Dallo stile oversize alle borchie passando per dettagli gioiello, ecco alcune delle migliori giacche lunghe da donna da indossare in inverno.

Contents.media