L’ultimo addio a Manuel Vallicella: i funerali dell’ex Uomini e Donne

Amici e parenti hanno salutato ieri per l'ultima volta l'ex volto di Uomini e Donne, morto suicida giorni fa

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 settembre, si sono tenuti presso la chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata nella frazione Strà a Colognola ai Colli (in provincia di Verona) i funerali di Manuel Vallicella, amatissimo ex tronista di Uomini e Donne morto suicida pochissimi giorni fa.

Da diverso tempo, come confermato anche da un amico che gli era stato molto accanto, Manuel soffriva di una forma di depressione, un male oscuro che lo stava consumando da dentro dopo la morte della sua adorata mamma.

L’omaggio di Uomini e Donne e di Maria De Filippi al funerale

Stando a quanto riporta il quotidiano locale, L’Arena, alla cerimonia alla quale hanno partecipato amici e parenti dell’ex volto della trasmissione di Canale 5 stato anche inviato uno speciale omaggio floreale da parte delle produzione di Uomini e Donne, come segno di cordoglio da parte della conduttrice Maria De Filippi.

Viole ciocche, anturium e rose bianche: questi i fiori scelti per il mazzo, un regalo per il compianto Manuel direttamente da parte della presentatrice.

Uomini e Donne, inoltre, ha tenuto a ricordare l’ex tronista e corteggiatore con uno speciale messaggio trasmesso nel corso di una delle ultime puntate andate in onda.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Il ricordo dei familiari

Tra i presenti alla cerimonia anche le nipoti di Vallicella, che amavano chiamare il loro zio “il gigante buono”. Ecco le loro parole dedicate al familiare:

“È stato un anno difficile per la nostra famiglia e a Natale ci sarà un altro posto in meno, ma sapremo tenerti con noi. Ci hai insegnato che fama e soldi non sono ciò che conta. Che bisogna saper perdere e che non si deve aver paura di mostrare le nostre fragilità.”

A fine funerale, poi, colleghi, amici e parenti di Vallicella si sono uniti sul sagrato della chiesa, salutando la bara di Manuel Vallicella mentre in sottofondo Lettera a G di Luciano Ligabue.

Scritto da Alberto Muraro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Mathieu SpinosiMathieu Spinosi: tutto sull’attore di “Con l’aiuto del cielo”

    Classe 1990, è il volto del co-protagonista della miniserie di Canale 5 “Con l’aiuto del cielo”: scopriamo l’attore e violinista francese Mathieu Spinosi

  • Patricia DonosoPatricia Donoso: chi è la presunta amante di Al Bano?

    Pare abbia 41 anni e che sia stata sposata per ben tre volte: Patricia Donoso, avvocata e criminologa, ha dichiarato di essere stata con Al Bano

  • Csaba Dalla ZorzaCsaba Dalla Zorza: chi è la scrittrice e conduttrice televisiva

    Da sempre appassionata di cucina e dell’arte del buon vivere, Csaba Dalla Zorza è sia una nota scrittrice e redattrice, sia una conduttrice televisiva

  • Fernanda LessaFernanda Lessa: chi è la top model e deejay brasiliana

    La sua vita vanta successi incredibili nel mondo della moda, ma raccoglie anche enormi difficoltà e tristezza: alla scoperta di Fernanda Lessa

Contentsads.com