Kristen Bell, in un sobborgo di Detroit. Sua madre, Lorelei Bell, è un’infermiera e suo padre, Tom Bell, lavora come direttore del telegiornale WOAI-TV di San Antonio.
Ha frequentato ad Huntington Woods la Burton Elementary School, e ha partecipato alla sua prima audizione all’età di 11 anni, vincendo il doppio ruolo della banana e dell’albero in una produzione del Suburban Detroit Theater dal titolo Raggedy Ann e Andy.
Nel 1998, l’anno in cui si diploma all’Università di New York, la prestigiosa Tisch School of the Arts, dove ha studiato teatro musicale, appare in Amori & segreti (Polish Wedding), un film che veniva girato localmente. Lo stesso anno Kristen è stata nominata “Ragazza più bella dell’anno”, da una votazione di adulti.
Nel 2004 fa il debutto sul grande schermo nel film di David Mamet Spartan come Laura Newton, la figlia rapita del presidente, al fianco di Val Kilmer. La sua carriera fa un balzo ulteriore quando si aggiudica il ruolo principale nella serie TV Veronica Mars. Questa serie ottiene ottimi giudizi dalla critica e dal pubblico per la performance di Kristen, tanto da supporre la possibile nomination per gli Emmy.
Nel 2007, terminata la serie Veronica Mars, Kristen entra a far parte del cast regolare della seconda stagione del serial TV Heroes, dove interpreta Elle Bishop. Sempre nel 2007 presta volto e voce al personaggio di Lucy Stillman nel videogioco Assassin’s Creed, e ha fatto lo stesso nel 2009 per Assassin’s Creed II e nel 2010 per Assassin’s Creed Brotherhood. Nel 2008 ha preso parte ai film Non mi scaricare, nel ruolo di Sarah Marshall, e Fanboys, nel ruolo di Zoe. Sua inoltre è la voce narrante della serie televisiva Gossip Girl. Nel 2010 prende parte al film Burlesque, di Steve Antin, con Christina Aguilera e Cher, dove interpreta Nikki, la prima ballerina del Burlesque Lounge e rivale di Ali, il personaggio interpretato dalla Aguilera.
Kristen Bell ha partecipato all’ultimo episodio di Gossip Girl, interpretando se stessa, insieme a Rachel Bilson, impegnata nella realizzazione del film tratto dai libri di Dan Humphrey, uno di personaggi principali della serie. Vita privata
Credits by Getty Images