Il kit d’emergenza per la sposa: cose utili da portare

Durante il matrimonio possono accadere degli imprevisti scomodi ai quali è difficile rimediare, ma con un kit d'emergenza una sposa può stare più tranquilla.

Il matrimonio è uno tra i giorni più importanti per una donna. È un evento che si aspetta con ansia, perché va a consacrare l’amore con il proprio compagno. Per questo motivo il matrimonio deve essere una cerimonia memorabile e per essere tale deve essere perfetta, senza che nessun imprevisto si presenti all’improvviso.

È fondamentale che la sposa si porti il kit d’emergenza con dentro tutto il necessario per rimediare ad eventuali disastri.

Il kit d’emergenza per la sposa: cosa portare

Make-up, forcine per capelli o addirittura ago e filo e il deodorante. Queste sono solo alcune delle cose che la sposa deve sempre avere durante il matrimonio. Vediamo quindi gli elementi principali del kit d’emergenza salva sposa.

Il rossetto e la cipria: il rossetto è forse l’elemento più importante del make-up.

È quello che tende ad andarsene prima. L’emozione durante la cerimonia potrebbe asciugare la bocca e andare a rovinare il rossetto, dunque bisogna sempre averlo sottomano. Per fare delle foto impeccabili serve un make-up altrettanto perfetto. La stessa cosa vale per la cipria. Se è una giornata calda o l’emozione è troppo alta, si rischia di sudare e apparire “lucide”. La cipria ha il compito di opacizzare il viso e diventa importantissima in questi casi.

Forcine per capelli: perché rovinare il capolavoro del parrucchiere? Spesso i balli e gli abbracci dei familiari tendono a scombinare l’acconciatura. Le forcine sono utili per aggiustarla semplicemente rimettendo a posto qualche ciocca.

Deodorante: per la sposa, non c’è nulla di più imbarazzate di avere un odore sgradevole. Anche qui l’emozione gioca brutti scherzi e l’ideale è portare sempre un deodorante adatto all’abito e al suo tessuto.

Ago e filo: l’abito da sposa è un simbolo per noi donne e deve essere immacolato. Capita che camminando o facendo movimenti bruschi qualche filo si tiri o peggio che una parte dell’abito si scucia. Però niente panico. Se avete sempre con voi ago, filo e forbicine, si può rimediare tranquillamente.

Scarpe di ricambio: ballare e camminare continuamente sui tacchi a spillo potrebbe recare dei dolori ai piedi. È sempre meglio portare delle scarpe più comode, lasciandole in macchina pronte per essere utilizzate al momento del bisogno.

Con questo kit d’emergenza, ogni sposa può sentirsi più sicura e serena, senza aver paura di rovinare tutto a causa di piccoli o grandi imprevisti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Orecchini a cerchio tra le tendenze 2020: modelli e come indossarli

Ghali contro Fedez: “Zero rapporti, cerca di avvicinarsi ma lo evito”

Leggi anche
  • trattamenti spa con frutti della stagioneTrattamenti spa con frutti della stagione: quali sono e i loro benefici

    È arrivato l’autunno e con questo il momento di prenderci cura di noi stesse. Ecco quindi quali sono i trattamenti spa con frutti della stagione.

  • squid game trend beautySquid Game, impazzano i trend beauty ispirati alla serie coreana

    Tutti pazzi per Squid Game! Su Tik Tok impazzano i trend beauty ispirati ad una delle protagoniste della fortunata serie coreana disponibile su Netflix

  • acne in età adulta rimediAcne in età adulta, tutti i rimedi contro questo disagio estetico

    L’Acne non riguarda solo l’adolescenza, può manifestarsi in età adulta. Fortunatamente però esistono alcuni rimedi da quelli naturali a quelli più invasivi.

  • Crema schiarente antimacchie visoCrema schiarente antimacchie viso: quali sono i vantaggi legati all’utilizzo

    Le macchie del viso sono causate da diversi fattori e per curarle è necessario l’utilizzo di una crema schiarente antimacchie.

Contents.media