Joshua Jackson ieri e oggi: com’è cambiato l’attore di Dawson’s Creek

Amanti di Dawson's Creek? Ecco com'è cambiato l'attore Joshua Jackson negli anni.

Ve lo ricordate giovane, senza barba e agli esordi negli anni ’90 nella celebre serie tv Dawson’s Creek ed ora è ultra 40enne, con la barba e anche padre. Ecco com’è cambiato Joshua Jackson tra ieri e oggi, tra vita, lavoro e curiosità.

Joshua Jackson: ieri e oggi

Classe 1978, Joshua Jacskon nasce a Vancouver l’11 giugno, ma subito si trasferisce a Topanga in California e ci rimane fino all’età di 8 anni. Quando i genitori divorziano, torna con la madre e la sorella a Vancouver e ci rimane fino al diploma.

Inizia a recitare e a fare qualche comparsa in diversi film a partire dal 1991, ma ciò che lo rende famoso fin da subito è la serie tv cult Dawson’s Creek.

Qui interpreta il ruolo di Pacey Witter, dal 1998 al 2003, come possiamo vedere nella foto qui di seguito:

dawson's creek

Poi, oltre a diversi ruoli secondari o meno importanti, arriva un altro successo con la serie tv Fringe che va in onda dl 2008 al 2013, dove interpreta Peter Bishop.

fringe

E con la serie Showtime The Affair dal 2014 al 2019 conferma il suo talento e conquista il mondo, riuscendo a coinvolgere per la sua impeccabile interpretazione. Qui interpreta il ruolo di Cole Lockhart, eccolo qui di seguito in un episodio della serie.

jackson the affair

Vita privata

Dopo una storia con la collega Katie Holmes e una più lunga durata dieci anni con Diana Kruger, nel 2018 si fidanza con la modella Jodie Turner-Smith, con il quale si sposa nel dicembre 2019 e da cui ha avuto una figlia nell’aprile del 2020.

jackson

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scrub per capelli grassi fai da te: tre ricette facili

Shia Labeouf ieri e oggi: com’è cambiato l’attore negli anni

Leggi anche
  • chi era john steinbeckChi era John Steinbeck: vita dello scrittore statunitense

    Giornalista, ideatore di romanzi, novelle e racconti. La scrittura è il grande talento di John Steinbeck, il noto autore americano del XX secolo.

  • chi è giovanni ludenoChi è Giovanni Ludeno: vita e carriera dell’attore italiano

    Con una lunga carriera alle spalle, Giovanni Ludeno accresce la sua popolarità con la serie televisiva Rai “Le indagini di Lolita Lobosco”.

  • jacopo cullin chi èChi è Jacopo Cullin: curiosità e carriera dell’attore sardo

    Spot, cortometraggi, film, fiction, spettacoli teatrali: tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Jacopo Cullin.

  • serena rossi chi èChi è Serena Rossi: tutto sull’attrice e cantante

    Serena Rossi ha recitato in molte delle fiction più amate della televisione italiana e nel 2019 ha reso omaggio alla grande Mia Martini in un film TV.

Contents.media