Josh Brolin: da ragazzaccio ad “American Ganster”

Figlio d’arte, il papà è l’attore James Brolin, ha fatto il suo debutto cinematografico a 17 anni, nel 1985 nel film avventuroso I Goonies diretto da Richard Donner. Grazie a questo ruolo, Josh viene in seguito scritturato per partecipare a diverse serie tv come ad esempio  I ragazzi della prateria, ruolo che interpreta fino al 1992. Arrivano poi l’horror Mimic, dove recita accanto a Mira Sorvino; L’uomo senza ombra con uno spietato Kevin Bacon; Grindhouse di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, nell’episodio Planet Terror diretto da Rodriguez.

Nel 2007 lavora in Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen e American Gangster di Ridley Scott. Poi interpreta successivamente George W. Bush per Oliver Stone.

Per lui arriva anche una nomination agli Academy Awards per la sua interpretazione in Milk. Nonostante i successi cinematografici, Josh ha comunque una vita privata molto turbolenta: sposato con l’attrice Diane Lane, dalla quale ha poi divorziato nel Febbraio del 2013, è stato arrestato per violenza domestica.

Ha poi collezionato diverse denuncie e querele per aver partecipato a risse violente. La sua matrigna è la cantante,attrice e produttrice Barbra Streisand, attuale terza moglie del padre.  

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche