Jimmy Choo, le babbucce della discordia: il prezzo

Jimmy Choo ha lanciato sul mercato un criticatissimo modello di babbucce che ha chiamato Merlin Flat: qual è il prezzo?

Jimmy Choo ha sorpreso ancora i suoi clienti più affezionati, ma questa volta il riscontro non è per niente positivo. L’azienda ha lanciato sul mercato un nuovo modello che ha chiamato Merlin Flat. Anche se il nome sembra promettere bene, si tratta semplicemente di un paio di babbucce color verde neon. Sul web è immediatamente nata una polemica degna di nota.

Jimmy Choo: le babbucce

Le babbucce sono sempre state un accessorio amato da grandi e piccini. Mentre i bimbi piangono per averne un modello a forma di animale, i grandi solitamente puntano a qualcosa di più raffinato, magari con qualche piuma di troppo. Ovviamente, c’è anche chi, con animo da eterno bambino, continua a desiderare di avere ai piedi un bel paio di ‘unicorni’, ma questo è un altro argomento. Scherzi a parte, Jimmy Choo ha lanciato sul mercato un modello di babbucce che sta facendo molto discutere. Si chiamano Merlin Flat e, anche se il nome ci fa pensare ad un qualcosa di allettante, non sono altro che delle semplici ‘pattine’. Quanti hanno superato i trent’anni, ricorderanno senza alcuna ombra di dubbio, questi ‘simpatici’ aggeggi che nonne e zie ci costringevano a mettere in casa appena varcata la soglia. Bene, Jimmy Choo, alle porte del 2020, ha pensato bene di proporre un modello pressoché identico. Ovviamente, si tratta di un’edizione in lana shearling in verde neon e non di qualche ‘cinesata’ comprata al mercato, eppure il risultato sembra essere lo stesso. La nota azienda ha studiato le Merlin Flat fin nei minimi dettagli, scegliendo con cura tessuti di prima qualità, quindi non è questo che ha indignato il popolo del web. Perché le babbucce hanno scatenato un’accesa polemica?

La polemica

Dall’Alta Moda ci si aspetta sempre prodotti di grande stile, ma non sempre i gusti personali corrispondono all’estro degli stilisti. Questo è un dato che dovremmo sempre tenere a mente, eppure, quando ci si trova davanti ad accessori bizzarri come le babbucce proposte da Jimmy Choo, le polemiche nascono come funghi. Nel caso delle Marlin Flat, la maggior parte delle critiche sono nate per il prezzo. Quanto costano? Alla ‘modica’ cifra di 595 euro vi potete assicurare un paio di semplici calzature da casa. Uno schiaffo alla povertà? Pare proprio di sì. Su Twitter piovono cinguettii che recitano: “Un pantofola… ne ho una uguale da 2,50 euro, probabilmente è stata prodotta nella stessa fabbrica” oppure “595 euro sono pari a mezzo mese di stipendio” o ancora “Uno spolverino da poco meno di 5 euro… Preferisco rimanere a piedi nudi”. Insomma, le Marlin Flat non sono piaciute per niente e i clienti affezionati di Jimmy Choo sono rimasti a bocca aperta davanti a questa creazione che si potrebbe utilizzare “solo per spolverare i pavimenti”. Qualcuno deciderà di acquistarle per regalarle a Natale? Staremo a vedere, ormai gli hashtag parlano chiaro.

merlin flat

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com