Jennifer Lawrence: “Così ho vinto il trauma per gli hacker”

Jennifer Lawrence supera il trauma degli hacker che quattro anni fa le rubarono immagini hot private dal cellulare con il nudo in “Red Sparrow”.

Argomenti trattati

Ricordate che nel 2014 Jennifer Lawrence fu vittima di hacker che rubarono molte sue foto intime dal suo cellulare, facendole finire su Internet? Fu un vero trauma per la bella e giovane attrice americana, oggi 27enne: un trauma da cui ci mise un po’ per riprendersi. Anzi, ha spiegato di averlo fatto completamente grazie alle scene di nudo integrale, questa volta volontario, sul set del suo nuovo film, “Red Sparrow” – tratto dall’omonimo bestseller dell’agente della CIA Jason Matthews – , che verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 1° marzo prossimo.

Le sue parole

Jennifer Lawrence ha raccontato la sua esperienza al programma “60 Minutes Australia”, spiegando di non aver dormito tutta la notte prima di iniziare a girare il film, proprio per via delle scene di nudo, ma che dopo quelle scene si è “sentita forte”.

Alla presentazione del film

Ha affermato di aver compreso che esista una differenza nello spogliarsi con o senza il proprio consenso, così ha voluto farlo sul set di “Red Sparrow”, sentendosi “restituire il potere di prendere” le sue “decisioni”, contrariamente a quanto era avvenuto quando le hanno hackerato le immagini hot private che conservava sul telefonino. “Ho sentito come se qualcosa mi fosse stato restituito e l’ho utilizzato nella mia arte”, ha spiegato. Quella di cui fu vittime quattro anni fa fu “una violenza inaudita” e si sentì come se l’avesse “attaccata tutto il pianeta”. Ferita, decise comunque di non sporgere denuncia, perchè “niente le avrebbe riportato la pace e la serenità”.

Il personaggio

Jennifer Lawrence interpreta Domnika Egorova, una sexy ex ballerina russa del Teatro Bolshoi che viene arruolata contro la sua volontà nella Scuola Sparrow, un servizio segreto che si dice esista davvero in Russia ed addestra giovani donne a diventare spietate spie assassine che utilizzano la potente arma della seduzione – in gergo tecnico “honey traps”, “trappole di miele” -.

Il personaggio di Jennifer Lawrence nel film

Domnika, grazie alla sua capo istruttrice, interpretata da Charlotte Rampling, diventerà la più pericolosa “Sparrow” mai esistita. Il suo primo obiettivo sarà Nathaniel Nash (Joel Edgerton), un ufficiale americano della CIA che controlla l’intelligence russa. Domnika avrà appunto il compito di sedurlo, anche mostrandosi nuda.

Sempre a proposito di queste scene in cui apparirà come mamma l’ha fatta, Jennifer Lawrence ha pure spiegato – qualche giorno fa alla rivista USA “Entertainment Tonight” – di aver superato talmente bene l’imbarazzo di spogliarsi, che alla fine, ad essere imbarazzata, non era lei, bensì la troupe che la osservava sul set – la quale d’altra parte aveva fatto l’impossibile per non fare sentire lei a disagio -.

Scritto da Alessandra Boga

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com