Jeans bianchi, come abbinarli al meglio: gli outfit da provare

Sicuramente i colori chiari non snelliscono otticamente la figura come fanno quelli scuri ma, se abbinati in modo tattico, possono essere indossati bene da qualunque tipologia di fisico.

Il bianco è un colore che spesso viene considerato difficile da indossare, soprattutto perché si teme che ingrassi. Tutti amano i colori chiari anche se il bianco, lo sappiamo bene, è un colore difficile, eppure il total look white è davvero molto elegante. Il bianco è bellissimo in inverno (se indossato con i giusti accorgimenti) e in estate è proprio il colore più giusto.

Sicuramente i colori chiari non snelliscono otticamente la figura come fanno quelli scuri ma, se abbinati in modo tattico, possono essere indossati bene da qualunque tipologia di fisico.

Jeans bianchi: come abbinarli correttamente?

I pantaloni chiari non sono proibitivi come di frequente viene fatto credere e anzi, con i giusti abbinamenti possono donare a chiunque, ma quali attenzioni prestare quando si sceglie di indossarli?

Molte persone si domandano come abbinare i pantaloni bianchi senza mortificare la propria figura.

Un segreto per farlo al meglio, consiste nel trovare, per il proprio outfit, la giusta combinazione di volumi tra la parte superiore e quella inferiore del corpo. Di conseguenza, se i vostri pantaloni bianchi sono skinny, indossarli con una blusa un po’ morbida è la soluzione migliore, così come abbinare un top o una camicetta più aderente ad un paio di pantaloni bootcut.

jeans bianchi come abbinarli

Anche la scelta delle scarpe può aiutare otticamente. Le scarpe migliori con cui accompagnare i pantaloni bianchi sono tutte quelle che slanciano la figura, come le zeppe, le décolleté, ma anche le sneakers di colore chiaro, che danno l’impressione di allungare visivamente la gamba. Cromaticamente parlando, i pantaloni bianchi stanno molto bene combinati con altri capi di colore chiaro, ancora meglio se color pastello, ma anche con stampe allegre come quelle tropical e geometriche, o direttamente con il nero.

Combinazioni classiche: black and white o total white

Per quanto riguarda i colori da abbinare al bianco, due combo molto eleganti sono black & white, e la total white. La prima è di certo più facile da indossare della seconda, e risulta molto elegante per la sera, in quanto fa leva su un forte contrasto cromatico. Top e scarpe nere con pantaloni bianchi sono molto chic, soprattutto se queste ultime hanno il tacco oppure un po’ di zeppa. Un paio di sandali eleganti, nei mesi estivi, sono una delle scelte migliori per questo abbinamento!

Il look total white è un po’ più impegnativo, ma può essere una valida soluzione estiva per creare un outfit da giorno particolarmente adatto a valorizzare la pelle abbronzata. Per cercare di spezzare un po’ il monocromo e dare carattere all’outfit potete abbinare un accessorio capace di creare contrasto, come una borsa colorata, una cintura, oppure una giacca! L’importante è scegliere abiti di stoffe diverse. Se, per esempio, scegliete di indossare ad esempio un paio di pantaloni bianchi di cotone, potete combinarli con un top in maglina o una blusa di satin.

Quali colori stanno bene con i jeans bianchi?

Il bianco offre molta libertà nella scelta delle tonalità degli altri capi e degli accessori da abbinarvi, essendo un colore neutro. Molto apprezzati sono, ad esempio, i colori pastello, soprattutto in tonalità come l’azzurro chiaro, il verde acqua e il rosa cipria, per un effetto molto sofisticato adatto sia di giorno che di sera.

Si può anche osare con un capo di un colore acceso molto forte, come il blu elettrico, il fuxia o l’arancione. Scegliete il colore che vi dona di più, magari seguendo l’armocromia.

Jeans bianchi, come abbinarli? Gli outfit da provare

Alcuni abbinamenti sono particolarmente indicati per i jeans bianchi. Per esempio potete indossare un blazer nero e tacchi neri: è uno degli abbinamenti con jeans bianchi più casual chic. Per un look molto estivo ed elegante potrete optare per una camicia bianca e accessori in cuoio.

jeans bianchi come abbinarli

Anche se può sembrare un po’ azzardato, un outfit perfetto sono i jeans bianchi con camicia o top a righe e sandali aperti. Infine potete abbinare i jeans bianchi con una camicia di jeans. Jeans bianco e jeans classico: magari prova a spezzarlo con una cintura nera e abbina accessori in nero!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Crema abbronzante: benefici e quale scegliere

Spalliera svedese: modelli ed esercizi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.