Chi è Jason Derulo: curiosità e vita privata del cantante

Jason Derulo è, dal 2009, uno dei cantanti più apprezzati e ascoltati del mondo: cosa sappiamo di lui?

Jason Derulo, con oltre 45 milioni di singoli e più di 2 milioni di dischi venduti, è il cantante più ascoltato in radio e cercato su Shazam. Spesso al centro del gossip per dichiarazioni ambigue e scatti audaci, è anche un ottimo ballerino. Cosa sappiamo di questo artista americano che ha un corpo degno di nota?

Jason Derulo: chi è?

Jason Derulo, all’anagrafe Jason Desrouleaux, è nato il 21 settembre del 1989 a Miramar, in Florida, da genitori originari di Haiti. Fin da piccolino ha avuto la passione per il canto e per il ballo. A soli 16 anni ha iniziato a scrivere canzoni e ben presto nomi di un certo calibro hanno chiesto la sua collaborazione. Derulo ha scritto brani per artisti come: Pitbull, Cassie, Lil Wayne e Keyshia Cole.

La scelta di cambiare il suo cognome da Desrouleaux in Derulo è maturata proprio quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica: si è reso conto che serviva un nome più facile da ricordare. Da quel tempo sono passati anni e il suo successo ci dice che ha fatto la scelta giusta. Jason ha venduto oltre 45 milioni di singoli, più di 2 milioni di dischi ed è il cantante più ascoltato in radio e cercato su Shazam.

Il primo successo è arrivato nel 2009, quando ha pubblicato il singolo Watcha Say. Da questo momento in poi, Derulo non ha sbagliato un solo colpo e i fan hanno accolto con entusiasmo ogni nuovo pezzo. Non ama rilasciare interviste, ma in una di queste ha ammesso che se dovesse scegliere tra il ballo e il canto, opterebbe di certo la seconda disciplina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jason Derulo (@jasonderulo) in data: 5 Set 2019 alle ore 9:43 PDT

La vita privata di Jason

Jason è stato fidanzato per 2 anni con la collega Jordin Sparks. I due si sono lasciati nel 2015, ma alcuni rumors sostengono che siano tornati a fare coppia fissa già da un po’. All’epoca della loro relazione, Derulo e la sua dolce metà avevano lanciato un brano intitolato It Girl. Il videoclip ufficiale del pezzo è stato visto da più di 96 milioni di utenti YouTube e ha riscosso un successo pazzesco. Successivamente, il cantante ha dedicato a Jordin la canzone Marry Me che ha ottenuto 127 milioni di view. Il gossip sostiene che Jason abbia avuto anche un flirt con Daphne Joy, con la quale avrebbe vissuto una notte brava a Parigi. L’artista ha ammesso che, quando è a Miami, frequenta volentieri gli strip club e che non ci vede nulla di male in questa sua ‘passione’. Derulo ama tutti i generi musicali, ma ascolta soprattutto i Nirvana e Michael Jackson. Nel 2018, ha cantato l’inno dei Mondiali di Russia con Will Smith.

L’ultima censura di Derulo

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di una fotografia che Jason ha postato e che Instagram gli ha gentilmente censurato. Si tratta di uno scatto che lo immortala mentre esce dall’acqua con indosso soltanto un costume da bagno nero. IG ha scelto di cancellarla dai social perché “i genitali” erano troppo in bella mostra. Derulo, davanti a questa censura, ha replicato chiamando il suo ‘amico’ “anaconda” e dicendo che non può farci nulla se quelle sono le sue “dimensioni”. Jason, alla fine della fiera, ha ripubblicato la fotografia piazzando all’altezza dei suoi gioielli di famiglia una emoticon di un panino.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jason Derulo (@jasonderulo) in data: 6 Dic 2019 alle ore 8:15 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Anna Tatangelo, look total black: fan impazziti

Ice Hotel, l’albergo di ghiaccio in Svezia si scioglierà a breve

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.