Isola dei Famosi: la verità di Francesco Monte

Francesco Monte ha deciso di lasciare l'Isola dei Famosi e di tornare a casa con un preciso scopo: "Voglio tutelare i miei diritti.".

Francesco Monte ha deciso di abbandonare l’Isola dei Famosi. Non si è placata la polemica degli scorsi giorni, riguardante il presunto coinvolgimento dell’ex tronista in una faccenda che ha a che fare con la presenza di marijuana, e a nulla è servita la ritrattazione di Eva Henger.

Francesco Monte abbandona l’Isola

Era indubbiamente uno dei concorrenti più forti, tra i favoriti assoluti di questa tredicesima stagione. Lui ha sempre tenuto, dopo la pessima vicenda che lo ha visto indiretto protagonista dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, a dare di sé l’immagine del bravo ragazzo.

In questo caso, però, dopo essere per l’appunto uscito a testa alta dal tradimento perpetrato a suo danno da Cecilia Rodriguez che si è innamorata di Ignazio Moser durante il reality di Canale Cinque presentato da Ilary Blasi fino allo scorso dicembre, non ci è riuscito affatto.

L’essere stato accusato in diretta di aver portato la droga sull’Isola, di averla consumata insieme ad altri concorrenti, di aver coinvolto anche altre persone che lavorano al programma, ha gettato ombre troppo scure sulla sua figura, e la decisione, come spiegato da lui stesso, è stata inevitabile.

La decisione di Francesco

“Voglio tutelare i miei diritti”, è questa la frase pronunciata dall’ex tronista di Uomini e Donne per spiegare la scelta di lasciare l’Isola e il programma.

Tutto è precipitato negli ultimi giorni e, nonostante si sia fatto davvero di tutto per contenere lo scandalo inevitabilmente scoppiato, per lui non è stato abbastanza.

Monte, in un messaggio rilasciato mentre era nel confessionale, ci ha tenuto a spiegarsi, e soprattutto a spiegare il motivo di una tale scelta. La preoccupazione per ciò che si continuava a dire sul suo conto, per ciò che avrebbero pensato le persone che lo aspettavano a casa, le accuse di Eva Henger, sono state troppo per lui.

Francesco Monte

Il confessionale di Francesco Monte

Il concorrente, che comunque è stato oggetto di un’accusa ben precisa, ha comunque deciso di spiegarsi, di raccontare le sensazioni provate dopo le rivelazioni, e le precise insinuazioni, della sua accusatrice. Ha ammesso, in primo luogo, di non aver passato assolutamente una settimana facile.

Ha ovviamente avuto modo di pensare, di riflettere, e la sua decisione di tornare in Italia è stata dal poter affrontare, solo così, di persona, tutto ciò che sta accadendo in una maniera diversa per tutelare, e sono parole molto forti, i suoi diritti e la sua persona.

Poi, ha continuato ribadendo che il programma è senza alcun dubbio pulito, negando quindi in maniera ancora più convinta di aver portato o consumato droga durante le giornate che ha trascorso sull’Isola. E ci ha tenuto, ribadendolo, a dire che voleva incontrare le persone a lui vicine per fugare ogni preoccupazione.

La reazione di Alessia Marcuzzi

Come ha preso la presentatrice dello show questa brutta faccenda? Ovviamente non bene, visto che getta una luce tutt’altro che positiva sul programma. Nonostante questo, però, una volta tornati in studio dopo aver mostrato il filmato con il confessionale di Francesco Monte, la Marcuzzi ci ha tenuto a ribadire quale fosse la posizione della produzione sulla faccenda.

Alessia ha riletto, quindi, lo stesso comunicato che Barbara d’Urso aveva reso noto lo scorso martedì 30 gennaio a Pomeriggio 5, ribadendo che non ci sono telecamere che riprendono i naufraghi ventiquattr’ore al giorno.

Non è possibile, quindi, avere un’idea di cosa accada sempre tra i concorrenti. Per quello che hanno potutto vedere, visionando i filmati a disposizione, pare che non ci sia nessuna possibilità di confermare le accuse di Eva Henger.

Non c’è stata, quindi, una posizione netta, almeno fino a questo momento. Indubbiamente, però, appare abbastanza naturale pensare che le indagini continueranno ad avere un seguito, e che non finisce qui. Chi avrà ragione? Per adesso accusato e accusatrice sono comunque fuori dal programma.

Scritto da Alice Scolamacchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Laura Pausini: malata, forse non sarà ospite a Sanremo

Isola:il gesto della Marcuzzi per il figlio della Santarelli

Leggi anche
  • Maria De FilippiMaria De Filippi, la confessione che preoccupa i fan: “Sono malata”

    Maria De Filippi si è lasciata andare ad una confessione che ha molto preoccupato tutti i suoi fan. La conduttrice ha dichiarato di essere malata.

  • Dexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapereDexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapere

    Se il finale della serie originale di Dexter non v’era piaciuto, ora è giunto il momento di rifarvi con il sequel. Dopo anni, tornano 10 nuovi episodi per i fan dell’affascinante serial killer.

  • Tommaso e ValentinaTemptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni

    Temptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni per il gelosissimo 21enne e per la sua fidanzata che hanno già fatto parlare di loro

  • Davide BasoloChi è Davide Basolo, tutto sul nuovo tentatore di Temptation Island

    Davide Basolo è uno dei nuovi componenti del cast di Temptation Island 2021, il giovane “tentatore” è un volto noto della tv, ecco dove lo abbiamo già visto

Contents.media