Isola dei famosi 2019, cambia nuovamente giorno di programmazione

E' previsto l'ennesimo nuovo giorno di programmazione per l'Isola dei Famosi. Il reality Mediaset condotto dalla Marcuzzi non trova una collocazione.

I telespettatori che quest’anno stanno seguendo il reality Mediaset l’Isola dei Famosi devono sempre fare i conti con i cambi di programmazione. Viene da domandarsi se i naufraghi in Honduras riescano a tenere a mente quando dovranno essere pronti per la diretta serale. Il reality di successo condotto da Alessia Marcuzzi cambia giorno ancora una volta.

I motivi di cambiamento nei palinsesti sono sempre dovuti ai programmi della concorrenza e la Rai sta sfoderando pezzi da novanta, con buona pace dei telespettatori Mediaset che devono aggiornare la loro agenda.

L’Isola dei Famosi cambia giorno

La prossima puntata del reality Mediaset l’Isola dei Famosi andrà in onda come da programma mercoledì 27 febbraio. Il nuovo giorno di programmazione però non è nemmeno questa volta quello definitivo.

Già prima abbiamo assistito ad un cambiamento di giorno e dobbiamo prepararci ad un nuovo cambiamento. Senza contare il fatto che durante il Festival di Sanremo 2019 non c’è stata la diretta serale e l’Isola è stata mandata in onda la domenica sera, prima giornata senza Sanremo, per evitare un confronto diretto e sicuramente fallimentare con la concorrenza di Mamma Rai.

Anche questa nuova data del programma è dovuto ad un tentativo di non mettersi in diretto confronto con la concorrenza della rete nazionale.

Il nuovo giorno in cui potremo vedere l’Isola dei Famosi dalla prossima settimana sarà il lunedì sera. Data che però, udite udite, potrebbe cambiare ancora. Magari non per lunedì 4 marzo, dal momento che compare già nel palinsesto Mediaset, ma si tratta della stessa sera in cui andrà in onda sulla Rai la serie evento ‘Il nome della rosa‘. Difficile battere questa serie attesissima, soprattutto per quanto riguarda le prime puntate.

Potremmo quindi dover vedere l’ennesimo cambiamento di programmazione del programma della Marcuzzi.

Variazioni alla programmazione

Sui social i fans del programma non sono preoccupati più di tanto per il cambio di giorno del loro reality show preferito. In fondo hanno sempre il daytime che li tiene aggiornati, i social e chiaramente tutti coloro che possono, guarderanno l’Isola, sia che la trasmettono di mercoledì che di lunedì. Più che altro il popolo del web è attentissimo a ciò che fa Soleil, che al momento è il concorrente più detestato in assoluto. Sembra siano tutti contro di lei e sui social la gente non è da meno.

Ci sono tante critiche per il comportamento di Jo Squillo, in molti non sopportano la strategia che sta seguendo Marina La Rosa e come in ogni reality a cui ha partecipato, Stefano Bettarini si riconferma il re della simpatia. In Italia stiamo imparando a conoscere meglio Ariadna e abbiamo appreso dell’abbandono di Riccardo Fogli. Chi sul web parla dei cambi di palinsesto per il programma comunque non è contento. Forse è stanco di dover sempre rimanere aggiornato sul nuovo giorno in cui potersi sfogare con i commenti su Twitter e le fotografie dei momenti salienti della puntata su Instagram. Di certo questi continui salti da un giorno all’altro non stanno aiutando gli ascolti, buoni, ma potrebbero essere anche meglio.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nilufar Addati, incidente per l’ex tronista: le sue parole

Isola dei famosi 2019: è rivolta tra i naufraghi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.