Ilaria D’Amico lascia Sky Calcio Show: al suo posto Bonan

Ilaria D'Amico lascia Sky Calcio Show nelle mani di Alessandro Bonan, apprezzato conduttore Sky. Ma quali sono i motivi della sua rinuncia?

Ilaria D’Amico lascia il suo storico programma Sky Calcio Show, grazie al quale è stata consacrata signora del calcio italiano. La bellissima moglie di Gigi Buffon cede il testimone del programma ad Alessandro Bonan. Il conduttore aveva già sostituito la D’Amico in passato con un’ottima performance professionale e oggi si accinge a prendere in maniera esclusiva e definitiva le redini dello show.

La D’Amico dal canto suo si dedicherà per il prossimo triennio esclusivamente alla Champions League.

Ilaria D’Amico lascia lo Show

Ilaria D’Amico è una professionista che si è conquistata negli anni il profondo rispetto degli appassionati di calci ma anche degli sportivi e degli addetti ai lavori. Oltre a essere bellissima, Ilaria ha dimostrato carisma, competenza, professionalità e un’enorme energia. Nel momento in cui Sky ha dato la notizia che sulla chioma corvina di Ilaria non sarebbe più stata poggiata la corona di Regina di Sky Calcio Show si è generato un po’ di panico e si è cominciato a scommettere sul nome del suo successore.

In molti avevano puntato su Diletta Leotta, che veniva ritenuta da più parti una vera e propria erede di Ilaria. La D’Amico però condivideva assai poco la certezza in merito alla candidatura della Leotta alla conduzione di Sky Calcio Show. Non troppe settimane fa aveva liquidato le voci che circolavano in merito alla questione con un’affermazione sibillina ma a suo modo molto chiara: “Diletta Leotta è soltanto un’erede tra gli eredi.”

E’ chiaro quindi che la D’Amico fosse già a conoscenza delle variazioni nel palinsesto di Sky e della nuova partizione degli incarichi, ma aveva preferito non sbilanciarsi.

Alessandro Bonan nuovo conduttore

Alessandro Bonan non è affatto un nuovo acquisto di Sky. Il conduttore si è già guadagnato egregiamente la fiducia del pubblico di Sky Calcio Show nel periodo in cui Ilaria D’Amico era andata in congedo di maternità dopo la nascita di Leopoldo Mattia, il bambino nato dalla relazione con Gigi Buffon, nel 2015.

Nel palinsesto attuale di Sky il conduttore dirige la trasmissione Calciomercato – L’Originale, che si caratterizza per il taglio innovativo con cui tratta le accese trattative del mercato calcistico: con ironia e grandissima professionalità Alessandro Bonan è stato confermato alla conduzione del programma anche quest’anno. Andrà in onda dal 13 al 17 Agosto alle ore 23.00. L’avventura con Sky Calcio Show comincerà invece il 19 Agosto.

Ilaria D’Amico si dedica alla famiglia

Tutti i fan di Ilaria D’Amico si sono interrogati a lungo sui motivi per cui la conduttrice ha deciso di lasciare dopo anni e anni di ottima conduzione un programma che le è stato letteralmente cucito addosso nel corso del tempo. La risposta è in realtà molto semplice e riguarda l’attuale (complessa) situazione familiare della conduttrice.

Dal momento che Gigi Buffon è diventato ufficialmente il portiere del Paris Saint Germain, la vita familiare dei due dovrà necessariamente dividersi tra la Francia e L’Italia, rendendo anche abbastanza complessa la gestione dei rapporti con gli altri figli (Buffon ha due figli nati dal precedente matrimonio con la Seredova, mentre Ilaria ha un figlio oltre a Leopoldo).

Questo ha indotto Ilaria a mettere da parte il grande impegno necessario per condurre Sky Calcio Show e “ripiegare” su un programma meno oneroso dal punto di vista della gestione dei tempi.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Valentina Vignali torna a parlare della sua lotta al cancro

Cosa indossare a un matrimonio estivo: i consigli da seguire

Leggi anche
  • Il traditoreIl traditore: trama, cast e curiosità del film

    Questa sera, 25 maggio, in prima serata su Rai1, andrà in onda Il Traditore, film del 2019 di Marco Bellocchio.

  • Giustizia per tuttiGiustizia per tutti: anticipazioni seconda puntata

    La seconda puntata di “Giustizia per tutti” andrà in onda mercoledì 25 maggio su Canale 5.

  • L'ispettore-coliandroL’Ispettore Coliandro 8, la trama degli episodi dell’ottava stagione

    L’ottava stagione della serie, disponibile in streaming su RayPlay, è composta da quattro episodi; vediamo insieme trama e cast.

  • Nero a metà 3 anticipazioni quinta puntataNero a metà 3: trama e cast della serie tv

    Nero a metà 3 si sta avvicinando alla sua conclusione con l’ultima puntata prevista per la serata di lunedì 9 maggio, vediamo anticipazioni, trama e ca

Contents.media