Il Re Leone, Marco Mengoni sarà la voce di Simba

Annuncio social del cantante Marco Mengoni che ha stupito i suoi fans. Sarà lui a dare la voce a Simba nella prossima versione de 'Il Re Leone'.

Ci sono grandi notizie per tutti i fans de ‘Il Re Leone‘. Il meraviglioso film Disney, che sta per essere riadattato in una versione tutta nuova, avrà come voce italiana di Simba un cantante di casa nostra che piace veramente tanto.

Lui è Marco Mengoni. E’ stato proprio l’artista a dare un’anticipazione di questa notizia in esclusiva e lo ha fatto tramite i social. Ha pubblicato un video in cui si trova seduto al piano e intona alcuni versi di una delle canzoni che saranno presenti nel film. Bella sorpresa per tutti i suoi fans e sicuramente anche per chi non vede l’ora che esca il film.

Marco Mengoni sarà Simba

Qualche ora fa sui profili social del cantante Marco Mengoni è comparso un teaser che nessuno si aspettava. Si tratta di un video di pochi secondi con l’artista seduto al pianoforte. Fin qui tutto bene, non si tratta di nulla di nuovo. Il cantante intona alcune frasi del brano “L’amore nell’aria stasera” che in molti ricorderanno nella versione originale “Can you feel the love tonight”. Se i fans non avessero ancora capito, compare il logo Disney accompagnato dalla scritta ‘Il Re Leone‘ e una voce fuori campo che dice: “Io sono Simba, figlio di Mufasa“.

Ormai è tutto chiaro: nella versione italiana de ‘Il Re Leone’ sarà proprio il bravissimo Mengoni ad interpretare Simba. Il cantante presterà la sua voce al leoncino. Nella versione originale americana questo ruolo è stato assegnato a Donald Glover, meglio conosciuto come Childish Gambino. Con lui ci sarà Beyoncé a dare la voce a Nala, il personaggio femminile. Da noi Nala sarà la cantante Elisa.

Il film de Il Re Leone

In Italia la nuova versione de ‘Il Re Leone‘ uscirà nei cinema a fine agosto, il 21 per l’esattezza. Negli Stati Uniti invece esce prima, in occasione del 25esimo anniversario dell’uscita del film originale. Il ruolo di Simba è stato affidato a Marco Mengoni, che non è alla sua prima esperienza con il doppiaggio. Il cantante nel 2012 ha vinto un premio, il ‘Leggio d’Oro’, per aver doppiato il personaggio di Onceler nel film ‘Lorax – Il guardiano della foresta’. L’annuncio social è piaciuto tantissimo. Su Instagram il video della breve interpretazione della colonna sonora del film cantata da Mengoni ha quasi raggiunto le 200 mila visualizzazioni in poche ore. 160 mila invece solo su Facebook.

I commenti che i followers di Mengoni gli hanno scritto dopo aver appreso la notizia del suo ruolo di doppiatore ne ‘Il Re Leone‘ sono ovviamente molto positivi: “Che bellissima notizia complimenti Marco la tua voce pure al cinema fantastico!“, “Ma che sorpresona! Grandissimo Marco! Ho sempre sperato che dopo la tua prima brillante esperienza, tornassi a dare la tua voce al cinema!“, “Wow sono orgogliosa di te Marco e un bellissimo cartone poi con la tua voce unica e inconfondibile sarà ancora più magico” e ancora “È da quando ho aperto le notifiche che piango le lacrime più belle: quelle piene di felicità ed orgoglio immenso! Marco, tu sei il nostro re da sempre e per sempre. Grazie per questo ennesimo immenso regalo “.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pamela Prati dimentica Mark Caltagirone: chi è la nuova fiamma?

Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè si sono lasciati?

Leggi anche
  • la casa di carta spin off berlinoLa casa di carta, arriva lo spin off su Berlino: l’annuncio di Netflix

    Netflix ha già fatto l’annuncio: nel 2023 esce lo spin off de La casa di carta: questa volta Berlino sarà il protagonista assoluto.

  • the marvelous mrs maisel 4The marvelous mrs Maisel 4: data di uscita e trama

    Prime video ha annunciato l’uscita di The marvelous mrs Maisel 4: ecco dove eravamo rimasti, il cast e la data di uscita.

  • serie tv reality famiglie famoseLe serie tv e i reality sulle famiglie famose: quali vedere

    Le serie tv e i reality sulle famiglie famose: i 6 show da guardare per scoprire i dietro le quinte di tre famiglie italiane e tre americane.

  • tutta colpa di freud serie tv quando iniziaTutta colpa di Freud: quando inizia la serie tv con Claudio Bisio

    Tutta colpa di Freud: la serie tv basata sull’omonimo film; quando inizia, il cast, e dove vederla.

Contents.media