Idina Menzel: la Shelby Corcoran di “Glee”

Originaria del Queens, uno dei quartieri più “caratteristici” della Grande Mela da famiglia di origine ebraica, Idina è un ‘attrice nel vero senso della parola: la sua carriera infatti, inizia con il teatro, debuttando a Broadway (scusate se è poco) e proseguendo poi verso Hollywood, dividendosi tra tv e cinema.

A livello televisivo/cinematografico il suo debutto avvenne nel 1998, grazie alla serie tv Hercules: Idina venne scelta per interpretare il ruolo di Circe, in un solo episodio della serie.

Dopo aver girato alcuni film, di minore importanza, viene scritturata per prendere parte alla serie tv Kevin Hill, dove recita accanto all’attuale marito Taye Diggs, protagonista della serie.
Sempre nel 2005, con la parte di Maureen, è sul grande schermo con un remake di Rent che aveva già interpretato a Broadway, qualche anno prima, mentre nel 2007 affianca il sexyssimo Patrick Dempsey nella romantica fiaba disneyana Come d’Incanto, nel ruolo di Nancy.

Nel 2009, con il ruolo di Lisa King è sul set di Private Practice, mentre a partire dal 2010, fino al 2013 è tra le protagoniste del fenomeno televisivo “Glee“, nel ruolo di Shelby Corcoran.

Attualmente è impegnata come doppiatrice per un gico ispirato ad una fiaba e,a proposito di fiabe, pare che anche lei, come il collega James Marsden, sia stata riconfermata per il sequel di Come d’Incanto. Sposata appunto con l’attore Taye Diggs, la coppia ha dato il benvenuto al loro primo figlio, Walker Nathaniel Diggs, nel 2009.

Piccola curiosità: il figlio di Idina porta il nome dello “zerbino” Nathaniel, interpretato da Timothy Spall in “Come d’Incanto”.

Ha vinto un prestigioso Tony Awards come attrice protagonista per il personaggio di Elphaba nel musical Wicked, portato in scena a Broadway.
Ha all’attivo tre album, il primo intitolato Still I Can’t Be Still;  il secondo Here; mentre il terzo è  I Stand.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche